Col trucco della nonna ci metto due minuti a pulire le sedie: sembrano nuove

Trucco della nonna, forse non lo sai ma bastano due minuti e tornano ad essere come nuove. Sai cosa devi utilizzare.

Le sedie in legno sono sempre le più diffuse in casa, ma quanti di voi sanno pulirle correttamente? Sono pochi quelli che conoscono i trucchi per portarle di nuovo a nuovo. Accade sempre più spesso che, quando arriva il momento di pulirle sono mille i dubbi che ci assalgono, ragion per cui abbiamo deciso di fornirvi dei dettagli che vi consentiranno di portare tutto a termine, se siete pronti possiamo iniziare e capire come pulirle.

donna pulisce sedia e donna che esulta
Col trucco della nonna ci metto due minuti a pulire le sedie: sembrano nuove (tedlobsterburger.it)

In aiuto arrivano i famosi consigli della nonna, che in varie occasioni ci permettono i risolvere situazioni assai difficili, se siete pronti possiamo iniziare.

Le sedie vi sembreranno come nuove, tutto quello che c’è da sapere

Le sedie lo sappiamo bene, accumulano moltissima sporcizia, ma non c’è nulla da temere perché portarle a nuovo non è difficile e lo si può fare servendosi dei metodi che le nonne utilizzavano. Come abbiamo già detto, quelle più presenti in casa sono quelle in legno, in commercio se ne possono trovare innumerevoli ed è inutile negarlo sono le più resistenti e quelle che meglio si adattano ad ogni tipo di ambiente.

Ovviamente, di questi complementi d’arredo ce ne occupiamo sempre troppo poco. Ad un certo punto diventa, però, fondamentale anche capire come rimuovere tutta la sporcizia che con il tempo si è accumulata. Per fortuna anche in questo caso si può fare affidamento ad alcuni trucchetti di cui a breve vi parleremo. Si tratta di un metodo infallibile, che non vi farà perdere neanche troppi minuti, iniziamo subito e capiamo tutto quello che si può fare.

sedia nuova su sfondo bianco
Le sedie vi sembreranno come nuove, tutto quello che c’è da sapere (tedlobsterburger.it)

Vi basterà servirvi di questi prodotti: olio di oliva, aceto di vino bianco e panno di cotone. Come mettere in pratica tutto? Semplice, vi basterà versare all’interno di un flaconcino mezzo bicchiere d’olio e mezzo di aceto di vino bianco. Serviamoci di un panno di cotone e nebulizziamo la soluzione, subito dopo cominciamo a strofinare sulle superfici e alla fine risciacquiamo con acqua calda.

Vi consigliamo di effettuare movimenti circolari. Vi accorgerete che lo sporco non sarà più un problema. Il più delle volte basta veramente poco per risolvere delle problematiche, come in questo caso. E ancora una volta a tornare utili sono i prodotti che si conservano in casa che, vi abbiamo più volte detto, possono fare la differenza. Pulire le sedie in legno, adesso non sarà più difficile e in men che non si dica tutto tornerà come prima.

Gestione cookie