Smashburger+perfetto+grazie+ad+una+salsina+semplice+semplice%21+Casa+mia+diventa+un+pub
tedlobsterburgerit
/123-smashburger-perfetto-grazie-ad-una-salsina-semplice-semplice-casa-mia-diventa-un-pub/amp/
Cucina

Smashburger perfetto grazie ad una salsina semplice semplice! Casa mia diventa un pub

Uno smashburger perfetto si può realizzare facilmente grazie a una salsina semplice. Ricorda quello del pub: ecco come farlo a casa.

Lo smashburger è in pratica un hamburger la cui carne viene schiacciata, come appunto ricorda il nome (“smash”), fino ad acquisire la sua forma. È una ricetta nata negli Stati Uniti, come la maggior parte delle pietanze del fast food, ma oggi è un modo molto comune per fare gli hamburger anche negli altri paesi.

Smashburger perfetto grazie ad una salsina semplice semplice! Casa mia diventa un pub (TikTok @schiacciagiulio) – tedlobsterburger.it

Questa tendenza è diventata comune anche in Italia, dove sono tantissime le persone che amano questo buonissimo panino. Gli hamburger si sono evoluti nel corso degli anni, tanto che da semplici panini con carne sono diventati veri e propri capolavori culinari. Molti chef si sono spinti anche nel preparare dei panini gourmet da presentare ai consumatori. Tuttavia, su TikTok sta girando un video diventato virale in cui viene spiegata la ricetta per fare gli smashburger a casa.

Ricetta per fare gli smashburger a casa: bastano pochi passaggi

Gli amanti degli hamburger sicuramente avranno mangiato almeno una volta uno smashburger, che negli ultimi anni è diventato molto popolare. È nato nei pub statunitensi con l’idea di cucinare la carne velocemente e garantire un sapore eccezionale a tutti. A spiegare come realizzarlo nel dettaglio è stato @schiacciagiulio, un influencer su TikTok che ne ha spiegato tutti i passaggi.

Ricetta per fare gli smashburger a casa: bastano pochi passaggi – tedlobsterburger.it

La prima cosa fa fare è preparare una salsina gustosissima, così da avere il sapore speciale del panino. Quindi procedere nel prendere una ciotola e versare dentro maionese, ketchup e senape, poi mescolare per bene con l’aiuto di un cucchiaio. In seguito aggiustarla di sale e pepe, ci si possono mettere dentro anche i sottaceti, come cipolline o carciofi o cetriolini o altro, a seconda del proprio gusto personale.

In seguito, prendere un brioche pan e tagliarlo in due. Entrambe le parti devono essere riscaldate in una padella in ghisa su tutti e due i lati. Poi fare una pallina di macinato di carne e metterla a cuocere, durante la cottura modellarla a forma di disco e schiacciarla per bene. In seguito aggiungere una fettina di scamorza.

@smashgiulio Come fare uno smashburger perfetto! Ingredienti per la salsa: 30 grammi di maionese 15 grammi di ketchup 5 grammi di senape Aggiustala di sale e pepe e condiscilia a seconda dei tuoi gusti! #perte #burgertok #smashburger ♬ SALSA JAM NO.1 – Jaycee Mante

Una volta che il formaggio è sciolto, prendere l’hamburger e metterlo nel pane sopra una foglia di insalata (si possono fare anche due hamburger). Aggiungere della cipolla, a chi piace, e alla fine aggiungere la salsa per dare un tocco più gustoso. Poi chiudere e gustare quando è ancora caldo. Il risultato sarà strepitoso.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Vuoi fare sempre uno spuntino ma senza ingrassare: scegli queste soluzioni, risolvi

Se sei alla ricerca di uno spuntino che non ti metta nelle condizioni di temere…

2 ore ago

Con la mozzarella che avanza la domenica ci preparo la cena: 2 minuti ed è pronta. Non butto niente

Hai della mozzarella avanzata o in scadenza? Puoi preparare un piatto sfizioso per la cena…

4 ore ago

Forno, se usi questo trucco torna come nuovo: non spenderai neanche 1 euro

Forno, sai che esiste un metodo infallibile per riuscire a pulire perfettamente l’elettrodomestico? Dimenticati dei…

7 ore ago

Mia cognata mi ha svelato la sua tecnica segreta per chiudere gli involtini: così il ripieno non esce sicuro

Forse non lo sai, ma esiste ina tecnica segreta per chiudere gli involtini ed evitare…

17 ore ago

Mediaset cambiamento del tutto inatteso: clamoroso ritorno

Mediaset fa felice milioni di telespettatori, ecco come ha fatto: il grande ritorno è stata…

21 ore ago

Lasagne con la zucca, una variante sfiziosa per stupire gli ospiti: la ricetta

Lasagne con la zucca, scopri la variante sfiziosa. I vostri ospiti saranno curiosi e vorranno…

22 ore ago