Antonino Cannavacciuolo è stato travolto dalle critiche a causa di un recente accadimento. Finalmente, è arrivata la spiegazione.
Antonino Cannavacciuolo, al momento, è impegnato con la quattordicesima edizione di MasterChef Italia. Il suo compito è quello di giudicare, insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, i piatti preparati dai concorrenti. Indubbiamente, è una figura amatissima dal grande pubblico. Con il suo modo di fare, riesce sempre a strappare un sorriso. Inoltre, l’amore per la cucina è innegabile.

Di recente, tuttavia, è stato protagonista di un episodio particolare. Gli spettatori non sono riusciti a nascondere la loro indignazione per l’accaduto. L’hanno accusato di fare solo finta di assaggiare i piatti. In realtà, pare esserci una spiegazione completamente diversa.
Antonino Cannavacciuolo nell’occhio del ciclone: arriva la spiegazione sul suo finto assaggio
MasterChef Italia continua a registrare ascolti da capogiro. Si tratta di uno dei talent culinari più amati dal pubblico. Anche in questo caso, però, le polemiche non mancano. Di recente, è stato Antonino Cannavacciuolo a finire sotto lo sguardo indagatore del pubblico. Una clip diventata virale su TikTok, infatti, ritrae lo chef nell’atto di assaggiare un piatto. Il cucchiaio che si porta alla bocca, tuttavia, è vuoto.
Gli spettatori, attraverso i social network, hanno espresso tutto il loro sgomento. Buona parte di loro, convinta di aver scoperto cosa si cela dietro al meccanismo di MasterChef Italia, lo ha accusato di fingere. È stato l’intervento di un ex concorrente dello show a svelare la verità. Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione, in una vecchia intervista per ‘Gurulandia’, aveva fornito delle informazioni preziose.

Stando alle sue parole, i tempi delle riprese sono davvero lunghi. Tra l’impiattamento e l’assaggio possono passare addirittura delle ore. Il compito degli addetti al montaggio e dei fotografi è quello di non far notare al pubblico questo aspetto: “I piatti si fanno freddi, ma loro assaggiano anche la piccola porzione che noi mettiamo da parte“.
Probabilmente, c’è stato solo un errore tecnico. Quei frame non avrebbero dovuto essere inseriti. Potrebbero essere il frutto dell’intervallo tra una scena e l’altra. Pare, quindi, che il piatto di Linda sia stato davvero assaggiato da Antonino Cannavacciuolo e che non ci sia niente di finto dietro alle dinamiche mostrate: “Quando si spengono le telecamere e noi usciamo, assaggiano e sanno dirti se un piatto è buono o no“.
I fan più accaniti di MasterChef Italia, quindi, possono stare tranquilli. L’unica cosa da considerare sono le esigenze televisive. Tutti i programmi che non vanno in onda in diretta risentono di tale aspetto.