Il Ministro della Salute sollecita il ritiro di alcuni prodotti targati Iginio Massari Alta Pasticceria: qualcosa non convince gli esperti.
Negli ultimi anni Iginio Massari è diventato, come pochi colleghi, un personaggio mediatico a tutti gli effetti. Le sue partecipazioni ai contest culinari, tra cui MasterChef e più recentemente BakeOff Italia, gli hanno consentito di farsi conoscere anche da coloro che non avevano avuto modo di scoprire la sua pasticceria.
L’affezione alla sua figura ha comportato un ulteriore successo professionale, tra cui l’apertura di diversi locali sul nostro territorio nazionale. Massari ha previsto inoltre una gamma di prodotti: dolciumi destinati ai grandi rivenditori di Alta Pasticceria e che consentono ai clienti di gustare le sue prelibatezze comodamente a casa. Questo, prima dell’intervento del Ministero della Salute.
Il provvedimento del Ministero della salute non riguarda ovviamente tutta la gamma di prodotti di Iginio Massari, bensì delle confezioni che hanno presentato delle problematiche. Solo ed esclusivamente i seguenti lotti saranno soggetti al ritiro, è opportuno quindi controllare che non abbiate acquistato uno dei vasetti di mousse citati:
Il ritiro avviene in ritardo, poiché il Ministero della Salute aveva inserito il provvedimento tra le revoche, invece che tra i ritiri. Ciò nonostante, intima i consumatori a non acquistare i lotti citati, poiché contemplano un’etichettatura non conforme. Duro colpo quindi per i prodotti targati Iginio Massari Alta Pasticceria, molti dei quali presentano una data di scadenza sbagliata. Potrebbero quindi andare a male prima del previsto, o peggio: essere già andati a male. Le consumatrici e i consumatori che hanno acquistato le confezioni prima citate, potranno restituirle, mentre i rivenditori sono invitati a contribuire al loro ritiro.
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…