Per avere un hamburger perfetto è importante dare attenzione alla cottura. Non ci vuole la cucina del ristorante, basta saper cosa fare.
Gli hamburger vengono spesso associati al “cibo spazzatura”, ma se vengono cucinati in casa e se si utilizzano dei buoni ingredienti, senza usare salse varie, diventano senza dubbio un alimento sano e nutriente, perfetto per la dieta di ogni persona. Questi, infatti, non hanno niente a che vedere con quelli unti, cucinati con oli di dubbia qualità, che solitamente compaiono nei fast food.
Preparare una buona ricetta per gli hamburger è un’arte ed è un dilemma per moltissime persone. Di certo, il modo più semplice per mangiare questa carne è andare in uno dei tanti ristoranti o fast food che li propongono, alcuni di questi stanno anche raggiungendo un buon livello in termini di qualità e ricette. Tuttavia, l’ideale è poterlo realizzare a casa ed è qui che entrano in gioco i 3 passaggi da fare durante la cottura di un hamburger, fondamentali affinché la carne sia perfetta sia dal punto di vista del gusto che della consistenza.
Per fare un buon hamburger bisogna ricordarsi di utilizzare carne di manzo di qualità. Quindi il consiglio è quello di andare dal macellaio e di evitare di utilizzare la tipica confezione da supermercato poiché la qualità cambia totalmente. Una volta presa la carne, bisogna procedere con la cottura e qui è fondamentale seguire i 3 passaggi suggeriti dalla Macelleria Agricola Sablone sul logo profilo TikTok.
La prima cosa da fare è scaldare la padella a fuoco alto, così da farla per bene e metterla pronta per cucinare la carne. Il secondo step da fare, quando la padella è ben calda ed ha raggiunto la temperatura, abbassare la fiamma e appoggiare l’hamburger con delicatezza, tenendo sempre ben a mente di non aggiungere né olio e né sale perché gli hamburger sono già saporiti di loro e non hanno bisogno di altro condimento.
L’ultimo passaggio da fare per far venire la cottura perfetta è lasciar cuocere 5 minuti per lato, quindi far fare prima una parte e poi l’altra. Il risultato sarà un hamburger cotto alla perfezione e pronto per essere mangiato. Lo si può inserire all’interno di un panino, simulando quelli dei fast food, ma con maggiore qualità; oppure lo si può accompagnare a un contorno di verdure grigliate o pomodori o patatine. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta.
Chi lo dice che solo la carne dà il giusto apporto di ferro? Quali sono…
Avere un lavoro facile che non porta stress è il sogno di tutti e si…
Se sei alla ricerca di uno spuntino che non ti metta nelle condizioni di temere…
Hai della mozzarella avanzata o in scadenza? Puoi preparare un piatto sfizioso per la cena…
Forno, sai che esiste un metodo infallibile per riuscire a pulire perfettamente l’elettrodomestico? Dimenticati dei…
Forse non lo sai, ma esiste ina tecnica segreta per chiudere gli involtini ed evitare…