I clienti Esselunga possono richiedere i premi messi in palio dalla catena di supermercati entro una certa data: la procedura da seguire.
Esselunga è una delle principali catene di supermercati presenti nel nostro Paese con quasi 200 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra gli scaffali del marchio è possibile trovare non solo prodotti alimentari, ma anche arredi, articoli per la casa ed elettrodomestici.

I clienti abituali di Esselunga possono anche decidere di attivare una delle carte Fidaty, tessere fedeltà che consentono di usufruire di sconti, promozioni ed anche raccogliere punti per ritirare dei premi messi in palio dalla società operante nel settore della distribuzione. I premi per il 2025 sono numerosi e possono essere ritirati dai possessori delle carte fedeltà entro una certa data.
Esselunga, raccolta punti carte Fidaty: come richiedere i premi in palio
I titolari delle carte fedeltà Fidaty di Esselunga, come abbiamo anticipato, permettono, oltre ad ottenere degli sconti ed avere offerte riservate, di raccogliere dei punti per poi riscattare i premi messi in palio dalla catena di supermercati.
La raccolta punti si differenzia in base alla tipologia di tessera scelta. Le carte Fidaty sono, difatti, due: Fidaty Card e Fidaty Oro. Con la prima si ottengono 2 punti fragola ogni euro di spesa, oltre la soglia dei 5 euro nei punti vendita Esselunga. I titolari di Fidaty Oro, invece, oltre ai 4mila punti di benvenuto, riceveranno 2 punti ogni 0,90 euro di spesa, sempre sopra la soglia dei 5 euro.

Con i punti accumulati è possibile scegliere uno dei premi presenti sul catalogo, consultabile anche online sul sito del marchio. I prodotti presenti sul catalogo sono oltre 200 e comprendono grandi elettrodomestici, arredi, viaggi, gift card, ma anche esperienze come accessi a musei, terme, parchi divertimenti, cinema e teatri. Oltre ai punti richiesti, che variano in base al prodotto in palio, potrebbe essere richiesto un contributo economico per riscattare il premio.
I clienti, raggiunta la soglia per il prodotto desiderato, dovranno procedere richiedendo il premio entro e non oltre il 18 maggio 2025. La richiesta, rispettando i termini appena indicati, può essere effettuata presso uno dei supermercati Esselunga, scegliendo poi il punto di ritiro o, in alternativa, sul sito internet del marchio con spedizione presso il domicilio del cliente senza costi aggiuntivi e ritiro dell’usato, in caso di elettrodomestici, compreso. Se di procede ordinando il premio online, sarà necessario effettuare il login inserendo le credenziali impostate in fase di registrazione.