La ricetta perfetta da preparare quando hai ospiti all’improvviso: un secondo buono e veloce, e che ti farà fare un figurone.
Non c’è bisogno di andare nel panico quando all’improvviso si ricevono ospiti a casa che poi si intrattengono anche per il pranzo o per la cena. Ci sono infatti tantissime ricette gustosissime e veloci che si possono improvvisare all’ultimo minuto, usando ciò che si ha sicuramente già in casa.
Sebbene non si tratti di piatti gourmet, con delle preparazioni semplici si va sempre sul sicuro, portando in tavola qualcosa di buono e sostanzioso da mangiare che farà fare di certo una bella figura. Un esempio è un secondo buono e veloce da preparare per cui occorrono davvero pochi ingredienti che si hanno sicuramente già in casa (anche quando piombano all’improvviso degli ospiti).
Tornare a casa dopo una stancante giornata a lavoro oppure dopo la palestra e pensare a cosa cucinare è già “stressante” di suo ma quando poi bisogna preparare da mangiare anche per ospiti improvvisi, è facile andare nel panico. Per fortuna questa ricetta risolverà una situazione che sembrava “drammatica”.
Per la cena si può preparare questo secondo buono ma veloce e per cui occorrono pochissimi ingredienti: si tratta del merluzzo al vapore con olive verdi e pomodorini. Un piatto sano e veloce che conquisterà tutti per la sua semplicità ma anche per il suo sapore.
Ingredienti per il merluzzo al vapore:
Preparazione:
La preparazione di questo piatto è molto semplice, serve solo un po’ di “destrezza” nel pulire il merluzzo ma non è nulla di troppo complicato, e sarà davvero un successone!
Se sei alla ricerca di uno spuntino che non ti metta nelle condizioni di temere…
Hai della mozzarella avanzata o in scadenza? Puoi preparare un piatto sfizioso per la cena…
Forno, sai che esiste un metodo infallibile per riuscire a pulire perfettamente l’elettrodomestico? Dimenticati dei…
Forse non lo sai, ma esiste ina tecnica segreta per chiudere gli involtini ed evitare…
Mediaset fa felice milioni di telespettatori, ecco come ha fatto: il grande ritorno è stata…
Lasagne con la zucca, scopri la variante sfiziosa. I vostri ospiti saranno curiosi e vorranno…