La frittura di pesce è sacra la domenica ma si fa fatica a rimuovere l’unto dai mobili: io uso questo, sgrassa subito

Come eliminare tutto l’unto dai mobili in poche mosse: le pulizie della domenica non son mai state così facili.

La domenica è quel giorno della settimana in cui si mette un po’ il freno a mano e si rallentano i ritmi frenetici che si hanno normalmente gli altri giorni. Ci si concede un po’ di relax e anche il pranzo diventa un momento sacro da passare con tutta la famiglia. In tavola arriveranno tantissime prelibatezze da poter gustare tra una chiacchiera e l’altra.

donna che pulisce cucina
La frittura di pesce è sacra la domenica ma si fa fatica a rimuovere l’unto dai mobili: io uso questo, sgrassa subito Tedlobsterburger.it

Fra le tantissime preparazioni tipiche del pranzo della domenica, la frittura di pesce di certo non può mancare. Un piatto tipico, soprattutto nelle cucine del sud, che prevede del pesce, come ad esempio triglie, gamberi e calamari, passati prima nella farina e poi fritti in abbondante olio. Una ricetta semplice e ricca di sapore ma con un unico grande difetto, la fatica che dopo si impiega a dover rimuovere tutto l’unto dai mobili.

Il rimedio fai da te per rimuovere velocemente tutto l’unto dai mobili

Quando si sta ai fornelli si sa benissimo che nonostante tutte le accortezze che si potranno prendere, ci sarà sempre dello sporco da dover rimuovere una volta finito di cucinare. E sono proprio le macchie di unto a risultare piuttosto complesse da eliminare, soprattutto quando siamo in presenza di mobili in legno e di conseguenza estremamente porosi. Fortunatamente, esiste un rimedio semplicissimo, che aiuterà ad ottenere un risultato perfetto, riuscendo a rimuovere anche lo sporco più ostinato.

donna pulisce cucina t
Il rimedio fai da te per rimuovere velocemente tutto l’unto dai mobili Tedlobsterburger.it

La maggior parte delle cucine, sia classiche che moderne, sono fatte ovviamente in legno. Un materiale estremamente durevole e versatile, che però ha un unico difetto: è molto poroso, riuscendo ad assorbire rapidamente ogni tipo di macchia, peggio ancora quelle di olio. Proprio per questo, sarà importante agire con tempestività e con i metodi giusti per riuscire ad eliminare ogni traccia di olio.

Il primo rimedio da poter provare prevede l’utilizzo dell’aceto bianco. In questo caso, basterà versare poche gocce su di un panno in microfibra e passarlo direttamente sulla zona da trattare. In pochi minuti tutto il grasso verrà completamente sciolto. Un altro sistema è quello di provare ad utilizzare il sapone per piatti, anche in questo caso, poche gocce su una spugnetta umida saranno sufficienti per eliminare tutto lo sporco. Infine, anche creare un mix con il succo di limone e 500 ml di acqua sarà un ottimo trucco per eliminare lo sporco.

Gestione cookie