I pansoti al sugo di noci sono un piatto tipicamente ligure, oggi vogliamo spiegarvi come realizzarli direttamente in casa. Si tratta di un piatto in realtà semplice.
Vi troverete di fronte a un classico della cucina ligure e avrete la necessità di impegnarvi per fare un piatto che non è sicuramente noto a tutti.
In Liguria si mangia spesso durante le feste, un piatto dal sapore incredibile che mixa la forza delle noci con la delicatezza dei pansoti. Contrasti di sapore che fanno suonare un concerto in bocca a cui non potrete di certo fare mai più a meno.
Fuori dalla Liguria non si trovano facilmente in vendita e per questo vogliamo assolutamente spiegarvi come farli in casa. Una ricetta che stupirà i vostri amici anche perché molto differente dal solito. Non si tratta di ravioli, ma il loro sapore è davvero molto differente.
Andiamo a vedere come regalarvi un pranzo straordinario che ci permetterà di vivere momenti straordinari e in grado di far vibrare le vostre papille gustative. Insomma non avete motivi per sottrarvi provatelo e fatelo provare per un risultato eccezionale.
Ma cosa sono dei pansoti? Non vogliamo far arrabbiare i liguri ma si tratta di una specie di ravioli. Lo diciamo solo per farvi capire di che primo stiamo parlando perché in realtà si tratta di qualcosa di molto differente e che porta a un pezzo di tradizione della Liguria. Oggi vi spieghiamo come fare partendo dagli ingredienti e arrivando a rete con il procedimento.
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…