I pansoti al sugo di noci sono un piatto tipicamente ligure, oggi vogliamo spiegarvi come realizzarli direttamente in casa. Si tratta di un piatto in realtà semplice.
Vi troverete di fronte a un classico della cucina ligure e avrete la necessità di impegnarvi per fare un piatto che non è sicuramente noto a tutti.
In Liguria si mangia spesso durante le feste, un piatto dal sapore incredibile che mixa la forza delle noci con la delicatezza dei pansoti. Contrasti di sapore che fanno suonare un concerto in bocca a cui non potrete di certo fare mai più a meno.
Fuori dalla Liguria non si trovano facilmente in vendita e per questo vogliamo assolutamente spiegarvi come farli in casa. Una ricetta che stupirà i vostri amici anche perché molto differente dal solito. Non si tratta di ravioli, ma il loro sapore è davvero molto differente.
Andiamo a vedere come regalarvi un pranzo straordinario che ci permetterà di vivere momenti straordinari e in grado di far vibrare le vostre papille gustative. Insomma non avete motivi per sottrarvi provatelo e fatelo provare per un risultato eccezionale.
Ma cosa sono dei pansoti? Non vogliamo far arrabbiare i liguri ma si tratta di una specie di ravioli. Lo diciamo solo per farvi capire di che primo stiamo parlando perché in realtà si tratta di qualcosa di molto differente e che porta a un pezzo di tradizione della Liguria. Oggi vi spieghiamo come fare partendo dagli ingredienti e arrivando a rete con il procedimento.
Il cibo morbido può risultare il più difficile da tagliare, questo perché tende a rompersi…
Pulire i peperoni può essere una cosa non così semplice da fare. Per questo oggi…
I casi di influenza stagionale sono in netto aumento dopo le feste come era previsto…
Roger Mantovani è morto, una vita dedicata alla radio e alla televisione per il 58enne…
Ci sono sicuramente delle cose che non sapete sulla pizza nonostante si tratti di uno…
Il pane toscano è tipico per essere sciapo. Si utilizza con la presenza di creme…