La presenza di Iginio Massari a “Masterchef” genera sempre grande tensione nei concorrenti, questa volta però chi è stato eliminato è stato addirittura contento.
“Masterchef” è ormai diventato un appuntamento fisso nel corso dell’inverno in Tv, amato da tanti appassionati che desiderano vedere l’evoluzione del percorso fatto dai concorrenti, molti dei quali desiderano trasformare la loro passione per la cucina in un lavoro. Le prove a cui vengono sottoposte sono spesso difficilissime, ma ritenute necessarie per capire le loro abilità, anche se la più temuta in assoluto è certamente quella che vede per protagonista Iginio Massari, il pasticcere più famoso d’Italia, che abbiamo visto nell’ultima puntata.
È nota la sua attenzione ai dettagli, che lui ritiene fondamentale per realizzare dolci di qualità, per questo anche in un frangente simile lui diventa scrupoloso esattamente come farebbe con i suoi collaboratori. Non tutti gli aspiranti chef avranno poi modo di operare in una pasticceria, ma essere in grado di realizzare quanto lui chiede non può che essere segno di un vero talento. A volte però non tutti esattamente reagiscono come ci si sarebbe aspettati, emblematico è quello che è accaduto a uno degli eliminati del cooking show.
Nella puntata di “Masterchef” in cui era presente come da tradizione Iginio Massari al suo fianco c’era anche la figlia Debora, imprenditrice e pastry chef che ha potuto imparare direttamente dal maestro, di cui evidentemente conosce pregi e difetti. Questo non può che permetterle di capire anche cosa lui non gradisca, così da indirizzare al meglio gli aspirati chef. La prova che lei stessa ha gestito (il genitore era in balconata) ha riguardato questa volta una preparazione salata, un panettone gastronomico, che doveva essere replicato in modo precisissimo.
I partecipanti dovevano creare ben cinque strati con altrettante farciture differenti, con la suddivisione in tagli, avendo cura che la costruzione non crollasse se si fosse preso un pezzo all’interno. Un’ulteriore conferma di come la cura dei dettagli sia fondamentale nella pasticceria, soprattutto se si vuole creare un prodotto di livello e non così uguale a tutti gli altri. Il peggiore in questo frangente è stato Pino, entrato in corsa in questa edizione (inizialmente era una riserva).
Porre fine al proprio sogno non può che fare male, così come accettare il giudizio negativo di uno come Iginio Massari, non sempre così diplomatico con le parole, questa volta però l’uomo ha stupito davvero tutti per la reazione avuta. Anche i tre giudici, Locatelli, Barbieri e Cannavacciuolo, non hanno creduto alle loro orecchie per quanto accaduto.
“Sono contento di avervi conosciuto, ma ancor più di andare via da qui. Non mi divertivo più. Per me la cucina è vibrazione e positività: sono cascato sulle cose più banali”. Lo chef napoletano ha voluto però fargli un appunto in più per farlo riflettere: “Mi è spiaciuto che tu ti sia auto-sabotato”. Anche il diretto interessato ha confermato la teoria, anche se “Masterchef” resterà nel suo cuore.
Se sei alla ricerca di uno spuntino che non ti metta nelle condizioni di temere…
Hai della mozzarella avanzata o in scadenza? Puoi preparare un piatto sfizioso per la cena…
Forno, sai che esiste un metodo infallibile per riuscire a pulire perfettamente l’elettrodomestico? Dimenticati dei…
Forse non lo sai, ma esiste ina tecnica segreta per chiudere gli involtini ed evitare…
Mediaset fa felice milioni di telespettatori, ecco come ha fatto: il grande ritorno è stata…
Lasagne con la zucca, scopri la variante sfiziosa. I vostri ospiti saranno curiosi e vorranno…