Cose+sulla+pizza+che+non+conoscevi%2C+sono+incredibili
tedlobsterburgerit
/24-cose-sulla-pizza-che-non-conoscevi-sono-incredibili/amp/
Curiositá

Cose sulla pizza che non conoscevi, sono incredibili

Ci sono sicuramente delle cose che non sapete sulla pizza nonostante si tratti di uno dei cibi più amati di tutto il mondo e motivo di vanto per il nostro paese.

Diventa molto interessante dunque andare ad approfondire delle situazioni molto interessanti legate a qualcosa che piace davvero a tutti da mangiare.

Cose sulla pizza che non conoscevi, sono incredibili (tedlobsterburger.it)

Prodotto amatissimo a tutte le età esiste in diverse tipologie da quella normale tonda a quella al taglio fino alla pizza fritta amatissima soprattutto al sud. Senza dimenticare la pizza ripiena, la focaccia di Recco e tante altre tipologie particolare.

In Korea la chiamano pizza ma la base è fatta con le uova, mentre negli Stati Uniti d’America ci mettono sopra l’ananas. Oggi vogliamo, inoltre, mostrarvi alcune curiosità che non tutti conoscono e che sicuramente ci lasceranno senza parole. Perché anche qualcosa che è estremamente famoso non è detto che sia conosciuto ovunque. Per questo vogliamo fornirvi qualche colpo di scena interessante e che possa andare ad arricchire la vostra cultura.

Avrete così la possibilità di parlare anche con amici di qualcosa di particolare, che anche loro non conoscono e che vi ringrazieranno per la sorpresa.

Cose che non sai sulla pizza, alcune sono incredibili

La prima cosa particolare che vi vogliamo raccontare è legata alla pizza margherita. Ma sapete perché si chiama così? Il nome deriva dalla regina Margherita di Savoia per la quale fu preparata per la prima volta questo tipo di pizza. Lo chef napoletano Raffaele Esposito decise di creare un piatto degno di una regina e scelse i colori del tricolore con il rosso del sugo, il bianco della mozzarella e il verde del basilico.

Cose che non sai sulla pizza, alcune sono incredibili (tedlobsterburger,it)

Inoltre lo sapete che la pizza napoletana è patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’idea è quella di considerarla come una vera e propria opera d’arte ed elevarla alla conoscenza di tutto il mondo. Anche se c’è qualcuno che preferisce la pizza sottile e croccante.

Come a Roma dove molto spesso rivendicano la paternità della pizza, specificando che ad Anzio si era già inventata prima di quanto fatto a Napoli. Leggende metropolitane tra verità e mito che qualcuno porta avanti ancora oggi e che fanno arrabbiare qualcun altro. L’importante però è sempre quello di ritrovarci riuniti di fronte a una tavola con i nostri cari a mangiare una pizza che soddisfi il nostro palato e che possa essere un prodotto impossibile da dimenticare.

Matteo Fantozzi

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Tagliare il cibo morbido, basta l’uso del filo interdentale

Il cibo morbido può risultare il più difficile da tagliare, questo perché tende a rompersi…

3 giorni ago

Peperoni, il trucco per tagliarli è eccezionale: ecco come

Pulire i peperoni può essere una cosa non così semplice da fare. Per questo oggi…

3 giorni ago

Casi di influenza in aumento dopo le feste, c’è da preoccuparsi?

I casi di influenza stagionale sono in netto aumento dopo le feste come era previsto…

3 giorni ago

Morto Roger Mantovani, una vita tra radio e tv

Roger Mantovani è morto, una vita dedicata alla radio e alla televisione per il 58enne…

3 giorni ago

Ecco perché il pane toscano non ha sale, incredibile davvero

Il pane toscano è tipico per essere sciapo. Si utilizza con la presenza di creme…

3 giorni ago

Fare i pansoti col sugo di noci non è mai stato così facile, la ricetta

I pansoti al sugo di noci sono un piatto tipicamente ligure, oggi vogliamo spiegarvi come…

3 giorni ago