Se hai del purè avanzato non riscaldarlo nel forno a microonde, ma usalo per cucinare questi 3 piatti tutti diversi e buonissimi.
Il purè è un contorno semplice e gustoso, perfetto da servire in accompagnamento ai secondi sia di carne che di pesce. In genere si prepara con le patate, ma si può fare anche di cavolfiore o di carote. Inoltre, per dare al piatto una marcia in più in termini di sapore, si può arricchire con burro, formaggi, aromi e spezie.
Proprio per la sua versatilità, è una ricetta che mette d’accordo tutti, sia i grandi che i piccini. Ad ogni modo, se te n’è avanzato un po’ non buttarlo via né tanto meno non servirlo sempre alla stessa maniera, dopo averlo riscaldato nel forno a microonde, ma riciclalo per fare questi 3 piatti favolosi.
Chi l’ha detto che il purè avanzato non possa diventare un piatto nuovo ancora più saporito e sfizioso dell’originale? Basta usarlo in questo modo e stupirai tutta la famiglia con effetti speciali. Io di solito quando avanza il purè lo riciclo così.
Geniale, non è vero? D’ora in poi sono sicura che il purè lo farai apposta in eccesso, per poterlo recuperare con queste ricette!
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…