Pulire i peperoni può essere una cosa non così semplice da fare. Per questo oggi vogliamo darvi alcuni parametri essenziali per riuscire ad arrivare a fare questa procedura alla perfezione.
Si deve avere tecnica e anche preparazione, ma di fondamentale importanza rimangono soprattutto gli sgtrumenti che dobbiamo avere a disposizione per effettuare questo lavoro.
I peperoni non piacciono a tutti o meglio non tutti li digeriscono, ma sono buonissimi. Si possono fare arrostiti o al sugo e a Roma, per fare un esempio, è famoso come si fanno con il pollo e appunto il pomodoro. Riescono ad abbinarsi a un’insalata e sono buoni anche da soli in una peperonata.
Tra le proprietà benefiche di questo ortaggio c’è sicuramente il fatto che sono un concentrato di Vitamina C. Fortissima è anche la presenza della Vitamina A che si conta per 0.7 mg per 100 g e per la presenza delle Vitamine B, E, J e K. Si tratta inoltre di un alimento che può contare su proprietà antiossidanti davvero interessanti.
Hanno tutto per regalarci molte cose importanti come la fonte di betacarotene che può permettere al nostro sangue di avere forti giovamenti. Non mancare di mangiarli, ma impara a pulirli perché non è di certo facile come si pensa.
Uno dei problemi principali nella pulizia dei peperoni sono i semi che vanno a spargersi un po’ ovunque. Uno dei modi più rapidi er eliminare filamenti e semi stessi è quello di mettere il peperone a testa in giù sul piano dove stiamo effettuando l’operazione. Tenetelo fermo e grazie a un coltello con la lama lunga e affilata andante a tagliare.
Fatelo dall’alto verso il basso seguendo quelle che sono le linee naturali che ci aiutano ad andare dritti e a non compiere nessun tipo di errore. Apritelo come se fosse un fiore che sta per sbocciare e se riuscirete a tagliare in questo modo vedrete che i semi saranno alla base, mentre i filamenti in bella vista e facili da eliminare.
Ricordate di utilizzare il coltello giusto e cercate di essere precisi nei vostri movimenti senza compiere nessun tipo di errore. Oggi così avrete la possibilità di portare in tavola un piatto dal sapore eccezionale e che grazie a una buona pulizia non vi creerà nessun problema quando lo mangiate. La presenza di filamenti e semi infatti può risultare molto spiacevole quando poi andiamo a consumarli.
Il cibo morbido può risultare il più difficile da tagliare, questo perché tende a rompersi…
I casi di influenza stagionale sono in netto aumento dopo le feste come era previsto…
Roger Mantovani è morto, una vita dedicata alla radio e alla televisione per il 58enne…
Ci sono sicuramente delle cose che non sapete sulla pizza nonostante si tratti di uno…
Il pane toscano è tipico per essere sciapo. Si utilizza con la presenza di creme…
I pansoti al sugo di noci sono un piatto tipicamente ligure, oggi vogliamo spiegarvi come…