Pasta, patate, provola e un altro ingrediente che la rende ancora più squisita: la ricetta da provare che lascia a bocca aperta.
La pasta e patate è un piatto tipico della cucina campana, una ricetta antichissima, ricca di sapore e di tradizione. Nato principalmente come piatto povero, in cui si mettevano tante patate per cercare di sopperire alla mancanza di altri ingredienti, cercando così di riempire le pance di tutti. Diventato poi un primo iconico che via via ha preso piede in ogni regione.
Ovviamente, come spesso capita in cucina, anche la pasta e patate ha subito gli influssi dell’innovazione e con il passare del tempo sono diverse gli ingredienti che sono stati aggiunti e che l’hanno resa ancora più gustosa e saporita. La provola, ad esempio, è sicuramente quell’ingrediente extra che ha permesso di donare quel tocco in più ad una semplice pasta e patate, rendendola ancora più gustosa, filante e cremosa.
Per rendere la pasta e patate davvero irresistibile c’è chi ci aggiunge un altro ingrediente ‘segreto’, che permetterà di ottenere un sapore extra incredibilmente saporito. Non si tratta di nulla di complicato o di così lontano dalla ricetta classica, ma un semplice tocco in più che sarà davvero difficile non apprezzare.
Ingredienti per 4 persone:
Procedimento:
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…