Pasta+dell%26%238217%3BEurospin%2C+sei+davvero+sicuro+di+sapere+chi+la+produce%3F+La+risposta+lascia+senza+parole
tedlobsterburgerit
/294-pasta-delleurospin-sei-davvero-sicuro-di-sapere-chi-la-produce-la-risposta-lascia-senza-parole/amp/
Curiositá

Pasta dell’Eurospin, sei davvero sicuro di sapere chi la produce? La risposta lascia senza parole

L’Eurospin mette a disposizione dei suoi clienti moltissime varietà di pasta, ma chi sono le aziende che le mettono in produzione? In tanti si pongono questa domanda: tutta la verità.

Fare la spesa, allo stato attuale delle cose, è diventato quasi impossibile. Soprattutto se si vive in una famiglia numerosa e lo stipendio che entra a fine mese in casa ha un importo troppo basso, risulta piuttosto difficile acquistare prodotti alimentari in abbondanza o di determinate marche.

Pasta dell’Eurospin, sei davvero sicuro di sapere chi la produce? La risposta lascia senza parole (tedlobsterburger.it)

In questi ultimi anni, marchi come Eurospin, MD, Lidl e tanti altri hanno ottenuto grande successo. Grazie ai loro prezzi convenienti, alle offerte messe a disposizione delle persone e ai loro prodotti, queste catene sono riuscite ad accaparrarsi le simpatie degli italiani, facendosi un giro di clienti non indifferente.

D’altra parte, all’interno dei loro supermercati è possibile acquistare davvero di tutto. Analizziamo, ad esempio, la pasta che mette a disposizione l’Eurospin per la sua clientela: quanto è immensa la scelta? Quello che, però, in pochissimi sanno è che a produrre un prodotto del genere sono delle aziende per nulla sconosciute in Italia. 

Quali sono le aziende che producono i tipi di pasta dell’Eurospin: la verità

Quando si pensa ai discount, si fa un errore comunissimo: si è convinti, infatti, che vengano venduti prodotti a basso prezzo e, quindi, di scarsa qualità. In realtà, però, questo non è assolutamente vero. Anzi, soprattutto nel caso della pasta, c’è la serissima possibilità che quella più comune, acquistata ed apprezzata da tutti sia prodotta da famosi pastifici italiani.

Quali sono le aziende che producono i tipi di pasta dell’Eurospin: la verità (tedlobsterburger.it)
  • La pasta Amo essere eccellente è prodotta dal pastificio Liguori. L’azienda si trova a Gragnano, a Napoli, ed è tra le più conosciute del posto per la produzione di prodotti di qualità;
  • Stesso ed identico discorso per Tre mulini pasta all’uovo. In questo caso, il pastificio è il Colussi, che si trova a Fossano in Piemonte, ed è lo stesso che mette in produzione la pasta Del Verde e Agnesi;
  • Tre mulini bronzo, invece, appartiene a Molino e Pastificio De Matteis Agroalimentare S.p.A., in provincia di Avellino. Entrambe produttrici della Pasta Armando;
  • Infine, Amo essere Bio è prodotto dal pastificio Valdigrano di Flavio Pagani S.r.l. di Rovato, comune in provincia di Brescia, produttore dell’omonima pasta.

Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di pastifici di tutto rispetto, che quindi non hanno nulla a che vedere con prodotti scadenti o di scarsa qualità.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Castagnole al forno buone come quelle classiche, ma più leggere: il trucchetto per farle morbidissime

Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…

1 mese ago

Sbagliavo sempre a lavare questi indumenti con le capsule di detersivo: ora non lo faccio più ed ho risolto la metà dei miei problemi

Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…

1 mese ago

Friggitrice ad aria, va bene pulirla ma come elimino i cattivi odori? Il trucco vincente è questo

Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…

1 mese ago

Le erbe aromatiche non mancano mai nella mia cucina: ora ho anche scoperto il trucco per averle sempre fresche

Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…

1 mese ago

Minestrone surgelato così mi sbrigo ma…mai senza questo tocco aggiuntivo che lo rende sfizioso

Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…

1 mese ago

Purè di patate, lo chef più stellato al mondo svela come prepararlo: un capolavoro

Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…

1 mese ago