Questi alimenti non andrebbero mai collocati all’interno del microonde, ti spieghiamo il perché: tutto quello che dovresti sapere.
Per chi ce l’ha in casa, si sa, il microonde è una vera salvezza. Al suo interno possono essere preparati una serie di pietanze. Purtroppo, però, rispetto ad altri elettrodomestici se ne parla sempre meno, il motivo è semplice: con il tempo molti altri elettrodomestici l’hanno sostituito.
Ovviamente, però, in casa c’è sempre chi continua ad utilizzarlo. A tal proposito, è bene sapere che ci sono delle regole che andrebbero seguite per poter usare al meglio e in completa sicurezza. Nello specifico, ci sono degli alimenti che non andrebbero mai cotti all’interno dell’elettrodomestico.
Quando si acquista un elettrodomestico sono tante le cose che bisogna tenere in considerazione, in genere la poca conoscenza potrebbe portare ad errori. L’obiettivo di oggi è quello di parlare del forno a microonde, un piccolo elettrodomestico che difficilmente manca in casa proprio perché al suo interno possono essere preparati diversi alimenti.
Attenzione, però, non è tutto oro quello che luccica ed è bene sottolineare che alcuni alimenti non possono essere cotti assolutamente al suo interno, così come accade per la friggitrice ad aria, ma di quali si tratta? Vi forniremo un elenco completo. Se siete pronti, possiamo iniziare, vi consigliamo di prendere appunti. In primis, vi sconsigliamo di collocare uova intere, potrebbero scoppiare per l’alta pressione.
L’uovo prima di essere collocato nel microonde, dovrà essere sbattuto e inserito in un contenitore adatto. L’uva rientra fra i cibi che non possono essere messi dentro il microonde. Le patate intere potrebbe anche scoppiare, e non tutti lo sanno, vi consigliamo prima di bucherellarle.
Tra gli ortaggi che vanno prima tagliati a fettine troviamo i peperoni, le melanzane e i pomodori. Anche salse o zuppe dense potrebbero al suo interno creare un pasticcio, sempre a causa dell’alta pressione. Tra gli altri alimenti non possiamo non citare le castagne o i wurstel. In questa lunga lista non possono mancare i liquidi contenuti in contenitori chiusi, è opportuno versarli dentro le tazze giuste.
Il burro e in generale i formaggi non possono neanche essere inseriti al suo interno, rischierebbero in men che non si dica di sciogliersi e successivamente rimuovere le macchie sarà dura. Tutti questi alimenti possono essere preparati scegliendo altre cotture evitando assolutamente di metterle dentro il forno a microonde. Quanti di voi hanno commesso l’errore di cuocerli nel piccolo elettrodomestico?
Se sei alla ricerca di uno spuntino che non ti metta nelle condizioni di temere…
Hai della mozzarella avanzata o in scadenza? Puoi preparare un piatto sfizioso per la cena…
Forno, sai che esiste un metodo infallibile per riuscire a pulire perfettamente l’elettrodomestico? Dimenticati dei…
Forse non lo sai, ma esiste ina tecnica segreta per chiudere gli involtini ed evitare…
Mediaset fa felice milioni di telespettatori, ecco come ha fatto: il grande ritorno è stata…
Lasagne con la zucca, scopri la variante sfiziosa. I vostri ospiti saranno curiosi e vorranno…