Il cibo morbido può risultare il più difficile da tagliare, questo perché tende a rompersi e a non darci la forma che vogliamo facilmente. Avete mai pensato di utilizzare il filo interdentale?
Oggi vogliamo utilizzare un trucchetto che viene tramandato dalle nonne e che è sicuramente qualcosa di molto interessante. Vogliamo dunque spiegarvi come fare.
Formaggi a pasta morbida, torte molto soffici, gelato sono tutti alimenti che ci creano problemi quando dobbiamo tagliarli. Facendo forza col coltello, infatti, si rischia di distruggerli e dunque di non avere più alcune delle caratteristiche base di questi stessi.
Nonostante questo si possono attuare dei trucchetti per riuscire ad avere dei risultati molto incoraggianti senza più trovarci a dover per forza litigare con coltelli di ogni tipo. In cucina però, sia per le ricette che per attuare ogni tipo di tecnica, serve un po’ di fantasia e proprio per questo vogliamo fornirvi un espediente al quale sicuramente nessuno di voi ha mai pensato.
Con questo segreto riuscirete con un colpo netto ad avere il taglio perfetto che preferite per poi cucinare un piatto che possa far piacere a voi e a tutte le persone che avete di fronte.
Come tagliare facilmente un cibo morbido
Il cibo morbido si può tagliare molto facilmente grazie a un filo interdentale. Sì, avete capito bene, potete utilizzare quello che di solito viene inserito tra i denti per pulirli ed eliminare qualcosa che è entrato dopo aver mangiato.
Se lo tenete teso funzionerà meglio di una lama di coltello, andando a dividere in vari pezzi gli alimenti che poi andremo a consumare. Provato questo trucchetto riuscirete a farlo sempre più spesso, ma fate attenzione perché non si può fare la stessa cosa con i cibi duri.
Qualora vi troviate di fronte a carne, pesce oppure a del parmigiano non riuscirete mai a tagliarlo così. A quel punto sarebbe giusto scegliere il coltello che si adatta alla perfezione e ci permette di portare a casa un risultato molto interessante per quello che cerchiamo.
Ricordate che in cucina è importante applicare la fantasia e riuscire ad arrivare a quello che cercate nei tempi più rapidi possibili e in maniera più semplice possibile. In cucina il filo interdentale vi potrà servire anche in molti altri aspetti e vi permetterà anche magari di aiutarvi per preparazioni complesse e che spesso vi portano a perdere tempo e nella peggiore delle situazioni anche a rovinare tutto.