No%2C+la+candeggina+non+serve+per+la+muffa+in+bagno%3A+%C3%A8+questo+che+devi+fare+se+te+ne+vuoi+sbarazzare
tedlobsterburgerit
/407-no-la-candeggina-non-serve-per-la-muffa-in-bagno-e-questo-che-devi-fare-se-te-ne-vuoi-sbarazzare/amp/
Lifestyle

No, la candeggina non serve per la muffa in bagno: è questo che devi fare se te ne vuoi sbarazzare

Come rimuovere la muffa dal bagno senza usare la candeggina: solo così te ne sbarazzi per sempre e ti assicuri che non ritorni.

Uno dei pericoli maggiori che si verificano in casa, soprattutto nei periodi invernali, è la comparsa della muffa nei vari ambienti. Un ‘fenomeno’ da non sottovalutare assolutamente, perché capace di creare non solo dei danni visivi, ma anche perché è proprio la muffa ad essere una delle principali responsabili di malattie respiratorie e di allergie di vario genere.

No, la candeggina non serve per la muffa in bagno: è questo che devi fare se te ne vuoi sbarazzare (tedlobsterburger.it)

Ed è proprio a causa delle sue spore altamente tossiche, che sarà estremamente importante agire sul problema e cercare di rimuoverla del tutto, soprattutto se si tende a formare in ambienti maggiormente frequentati, proprio come il bagno. Infatti, è proprio al suo interno che si tenderà a formare con estrema facilità e richiederà quindi un intervento mirato ed immediato, affinché si possa stroncare sul nascere il problema.

Cosa fare per rimuovere la muffa in bagno senza usare la candeggina

Una scarsa ventilazione, ambienti troppo umidi, infissi che non isolano per bene e anche una scarsa igiene, sono tutti fattori che alla lunga tendono a portare alla comparsa della muffa nel bagno. Quindi, in primis si dovranno modificare questi comportamenti errati, una volta fatto questo si potrà agire per rimuovere definitivamente il problema. Ma come agire quindi? In molti credono che utilizzare la candeggina sia il metodo corretto, ma secondo gli esperti non è affatto così!

Cosa fare per rimuovere la muffa in bagno senza usare la candeggina (tedlobsterburger.it)

Nel momento in cui iniziano a comparire i primi punti di muffa, uno dei primi rimedi che in molti utilizzano è quello di tamponare la zona con la candeggina. Effettivamente, una volta lasciata agire la parete sembrerà realmente pulita e priva di spore, ma risulta davvero efficace come sembra? Purtroppo la risposta è no, in quanto la candeggina va ad agire solo sulla parte superficiale, lasciando le spore attive all’interno della parete. Così facendo nel giro di qualche settimana ecco che la muffa ricompare.

Per essere certi di rimuovere del tutto ogni traccia bisognerà usare l’aceto distillato facilmente reperibile in commercio. L’aceto, infatti, andrà non solo ad agire in superficie ma riuscirà a penetrare anche all’interno della zona, eliminando le spore più nascoste. Basterà spruzzarlo direttamente e lasciarlo agire anche una notte intera. In questo modo  la muffa sarà sparita e si potrà essere certi che non compaia più.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Castagnole al forno buone come quelle classiche, ma più leggere: il trucchetto per farle morbidissime

Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…

1 mese ago

Sbagliavo sempre a lavare questi indumenti con le capsule di detersivo: ora non lo faccio più ed ho risolto la metà dei miei problemi

Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…

1 mese ago

Friggitrice ad aria, va bene pulirla ma come elimino i cattivi odori? Il trucco vincente è questo

Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…

1 mese ago

Le erbe aromatiche non mancano mai nella mia cucina: ora ho anche scoperto il trucco per averle sempre fresche

Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…

1 mese ago

Minestrone surgelato così mi sbrigo ma…mai senza questo tocco aggiuntivo che lo rende sfizioso

Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…

1 mese ago

Purè di patate, lo chef più stellato al mondo svela come prepararlo: un capolavoro

Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…

1 mese ago