Se fai le pulizie in casa meno di così, dovresti cominciare a preoccuparti: l’ambiente in cui vivi non è sicuro al cento per cento.
Fare le pulizie di casa per la maggior parte delle persone è una vera seccatura. Sono in pochi a svolgere con piacere le faccende domestiche. Ad ogni modo, per essere certi di vivere in un ambiente salubre e sicuro è indispensabile occuparsi di questa attività regolarmente, altrimenti a lungo andare si potrebbero correre dei seri rischi per la salute.
In particolare, ogni tipo di faccenda dovrebbe essere sbrigata con una certa frequenza. Alcune richiedono un impegno praticamente quotidiano. Altre, invece, si possono fare in maniera periodica e saltuaria. Vediamo nel dettaglio come procedere per evitare di andare incontro a spiacevoli situazioni.
Se vuoi essere davvero sicuro di vivere in un ambiente salubre dovresti svolgere le faccende domestiche con questa cadenza. Come abbiamo anticipato, ci sono delle attività da fare ogni giorno ed altre da sbrigare una volta alla settimana, una volta al mese e così via. Vediamo nel dettaglio come procedere per evitare rischi.
Vedrai, se seguirai questi consigli tenere casa pulita e ordinata sarà molto più semplice.
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…