Anche il legame più solido tra due persone si spezza quando si usano queste frasi

Anche se tra due persone il legame è molto solido questo si può spezzare quando si usano determinate frasi. Diventa importante evitarle.

L’amore è il sentimento che più ricerchiamo durante il corso della nostra vita. Ci mette di fronte a tante persone sbagliate che ci fanno soffrire, ma anche ad altre che ci donano il loro cuore e dalle quali spesso non riusciamo a cogliere gli aspetti migliori.

donna con cuore spezzato
Anche il legame più solido tra due persone si spezza quando si usano queste frasi (tedlobsterburger.it)

Sebbene l’amore possa essere un sentimento molto forte, a volte è anche fragile e delicato tanto da meritare tantissime attenzioni. Proprio per questo motivo dobbiamo cercare di evitare di metterlo in pericolo inutilmente. Quindi oggi vogliamo fornirvi una serie di frasi che secondo gli esperti sono da evitare per non rovinare la magia.

Non che il vostro amore si possa rovinare per una semplice frase, sia chiaro, ma ci sono degli argomenti e delle cose che possono creare delle fratture. Queste poi sono protagoniste di numerosi litigi che col tempo possono andare a minare la nostra storia d’amore. Ma andiamo a leggere da vicino le frasi da evitare, cercando anche di spiegarvene il motivo.

Frasi che uccidono un storia d’amore

Una delle frasi che si deve evitare assolutamente e che segna un distacco è “Non mi importa”. Questa finisce per far arrivare il sentimento opposto portando all’oppressione nel rapporto. Forse la cosa migliore da fare è quella di utilizzare un “Parliamone più tardi”, spiegando che in quel momento non si è tranquilli. Evitate di dimostrare disinteresse anche di fronte alle cose più piccole e superficiali almeno all’apparenza.

coppia distante
Frasi che uccidono un storia d’amore (tedlobsterburger.it)

Uno dei rischi più grandi è anche quello di far sentire il nostro partner non adatto alle situazioni, dire “Non sei abbastanza…”, seguito da un aggettivo, può andare a minare profondamente l’autostima del nostro partner. In questo senso diventa molto importante specificare cosa si dovrebbe migliorare, ma in forma di consiglio e non di critica. Dovete collaborare col partner, non mortificarlo.

In amore anche il ricatto manipolativo è una cosa che crea grandissima incertezza e rovina il rapporto. Dire “Se mi ami davvero, allora…” pone delle basi in una relazione al fare qualcosa per conquistare l’amore e questo è assolutamente sbagliato. In questo senso non si devono porre condizioni. Differente è chiedere qualcosa dicendo che ci farebbe sentire amati. Gli obblighi non portano mai a un fine positivo e spesso possono complicare le cose.

Gestione cookie