Non+nell%26%238217%3Bumido%3A+da+oggi+butta+qui+le+bucce+di+banana%2C+avrai+una+sorpresa
tedlobsterburgerit
/463-non-nellumido-da-oggi-butta-qui-le-bucce-di-banana-avrai-una-sorpresa/amp/
Curiositá

Non nell’umido: da oggi butta qui le bucce di banana, avrai una sorpresa

Per quanto riguarda le bucce di banana, ecco che cosa bisogna sapere sulle bucce di banana. Non dovrai gettarle nell’umido, ecco come è giusto che tu ti comporti in tal senso e che cosa è importante conoscere.

Allo stato attuale delle cose, rispetto al passato, per fortuna si dà una attenzione sicuramente maggiore a tematiche come l’inquinamento ed in generale la cura dell’ambiente. Per troppi anni, infatti, l’impronta che il genere umano ha avuto sul pianeta Terra, al pari del suo impatto, è stato davvero devastante ed ora stiamo raccogliendo i frutti di questi comportamenti continuamente e completamente sbagliati. Da questo punto di vista, si sta provando in tal senso ad intervenire, anche per salvaguardare il mondo e le generazioni future.

Non nell’umido: da oggi butta qui le bucce di banana, avrai una sorpresa (tedlobsterburger.it)

E’ soprattutto su di loro che ricadranno le responsabilità delle generazioni passate. Da questo punto di vista è fondamentale anche mangiare in maniera salutare e consumare il giusto quantitativo di frutta. In tal senso, le banane hanno un apporto davvero significativo. Ma cosa fare delle bucce di banana? Dove vanno cestinate? La notizia ti spiazzerà davvero tanto, dal momento che non è come pensi, come si suole dire. Ecco invece qual è la destinazione finale di questi prodotti.

Bucce di banana, non nell’umido: ecco dove buttarle

Le banane non solo sono dei frutti dal gusto davvero buonissimo, ma sono anche molto utili per quella che è la nostra salute. In tal senso, però, attenzione alle bucce di banana, dal momento che non dovrai buttarle in maniera superficiale nel cestino dell’umido. Possono essere, infatti, utilizzati per tanti impieghi utili ed allo stesso tempo anche ecologici ed andiamo a vedere quali sono e che cosa può tornarci utile nella vita di tutti i giorni. Potrebbero cambiare, in tal senso, le tue abitudini in maniera radicale.

Bucce di banana, non nell’umido: ecco dove buttarle (tedlobsterburger.it)

Le bucce di banana, infatti, possono essere utilizzate in maniera molto semplice ed intuitiva come fertilizzante naturale. Dal momento che sono ricche di potassio e fosforo, le bucce possono essere collocate direttamente nel terreno o lasciate macerare in acqua per andare poi a creare un fertilizzante liquido a tutti gli effetti ed a costi estremamente contenuti. Essendo un materiale che si decompone molto facilmente, non è questa l’unica opzione possibile.

Possono, infatti, essere utilizzate per andare ad arricchire il compost di tante sostanze nutritive, che provengono per l’appunto proprio dalla decomposizione delle bucce di banana. Insomma, si tratta di un metodo infallibile per ridare alla Terra tutto ciò di cui ha bisogno per continuare ad essere verde, forte e viva come ci è stata data in consegna.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Castagnole al forno buone come quelle classiche, ma più leggere: il trucchetto per farle morbidissime

Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…

1 mese ago

Sbagliavo sempre a lavare questi indumenti con le capsule di detersivo: ora non lo faccio più ed ho risolto la metà dei miei problemi

Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…

1 mese ago

Friggitrice ad aria, va bene pulirla ma come elimino i cattivi odori? Il trucco vincente è questo

Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…

1 mese ago

Le erbe aromatiche non mancano mai nella mia cucina: ora ho anche scoperto il trucco per averle sempre fresche

Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…

1 mese ago

Minestrone surgelato così mi sbrigo ma…mai senza questo tocco aggiuntivo che lo rende sfizioso

Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…

1 mese ago

Purè di patate, lo chef più stellato al mondo svela come prepararlo: un capolavoro

Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…

1 mese ago