Le opportunità che Esselunga presenta ai propri clienti. Alla scoperta dei servizi disponibili, per un esperienza d’acquisto veramente soddisfacente.
La grande distribuzione ormai rappresenta il contesto principale con cui famiglie e consumatori si approcciano agli acquisti e alla spesa. Questo vale principalmente per il settore alimentare, ma non esclusivamente. Nell’abbigliamento come nell’igiene e pulizia della casa, per fare degli esempi, supermercati e grandi magazzini sono i punti vendita preferiti da numerosissime famiglie.

Esselunga è ormai uno dei marchi principali della grande distribuzione nel nostro paese con una grande esperienza in questo settore che si è conquistata, nel corso degli anni, la fiducia dei consumatori. Nei suoi grandi punti vendita le opportunità e i servizi non sono più legati esclusivamente al commercio al dettaglio. Ma offrono risposte a una vasta gamma di necessità della clientela.
Esselunga, quali sono le prestazioni offerte
Dunque l’esperienza d’acquisto nei punti vendita della Esselunga non si esaurisce soltanto nel settore alimentare o dell’igiene domestica. Le proposte del marchio vanno anche in altre direzione per rispondere al meglio alle richieste delle famiglie, sfruttando al meglio anche le opportunità del commercio digitale.
Un esempio è dato da alcuni servizi extra che certamente incontrano il favore di moltissimi consumatori e rendono i negozi Esselunga ancora più vicini ai clienti. Tra queste opportunità si può ricordare quella legata a piante e fiore che sono il modo migliore per ravvivare e colorare ogni casa. Esselunga offre la possibilità di prenotare fiore e piante per ogni occasione.

Sul sito del marchio è possibile consultare il vasto catalogo di fiori e piante disponibili e completare l’ordine, selezionando il negozio più vicino e il giorno del ritiro. Una mail avverte quando l’ordine è disponibile con pagamento alla consegna. Altro servizio molto interessante offerto alla clientela è la prenotazione di libri online, disponibile da maggio a ottobre.
Si tratta di un servizio gestito in partnership con fornitori terzi. Si scelgono i libri di testo, si aggiungono al carrello e si completa l’ordine online. Un servizio comodo e conveniente, c’è la possibilità di uno sconto del 15%, per tutte le famiglie alle prese con i libri di scuola. Una mail avvisa quando i libri sono pronti per il ritiro con pagamento alla consegna.
Infine ricordiamo un altro servizio molto interessante. È Photosì, per stampare foto e ritirarle nei punti vendita. Una soluzione conveniente per libri fotografici, biglietti, calendari, gadget, personalizzati, stampe fotografiche. Basta registrarsi sul sito apposito di Esselunga o sull’applicazione, aggiungere le foto e creare i prodotti. Si sceglie il negozio più vicino per il ritiro e si paga alla consegna.