Incredibile, ma vero: la carta di alluminio appallottolata si può usare per risolvere 4 problemi di tutti i giorni: queste funzioni straordinarie sono insospettabili!
Se anche tu finora l’hai sempre usata solo per coprire gli avanzi di cibo ti sei sbagliato di grosso! La carta di alluminio, infatti, vanta anche tantissimi altri usi alternativi meno comuni, ma altrettanto utili ed efficaci. In particolare, se la appallottoli, puoi impiegarla in almeno 4 modi diversi.

Ancora non riesci a crederci? Quando scoprirai quali sono queste funzioni straordinarie non riuscirai a credere ai tuoi occhi!
Vedrai, in pochi minuti con delle semplici palline di carta stagnola potrai risolvere dei problemi in casa molto comuni che ti tormentano per anni. Provare per credere!
La carta alluminio appallottolata ha 4 funzioni straordinarie che in pochi conoscono
Tutti noi abbiamo in casa un rotolo di carta stagnola, ma in pochi sappiamo come utilizzarla al massimo delle sue potenzialità. La maggior parte delle persone, infatti, la utilizza semplicemente per coprire il gli avanzi di cibo o tuttalpiù per mantenere calde le pietanze. In realtà, si può sfruttare in almeno altri 4 modi, tutti utilissimi.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se prendi un pezzo di alluminio e lo appallottoli in questo modo puoi risolvere tantissimi problemi in casa. In particolare, ci sono 4 straordinarie funzioni della carta stagnola che in pochi conoscono.

- Pulire le pentole: con una pallina di alluminio si possono pulire pentole e padelle incrostate e bruciate. Basta sfregarla sulla superficie come se fosse una spugna e il risultato è eccezionale. Questo sistema è particolarmente efficace con le padelle di alluminio, ma è sconsigliato per le superfici antiaderenti, poiché si possono graffiare.
- Affilare lame e coltelli: se non hai sotto mano un attrezzo professionale per affilare i coltelli, puoi usare una pallina di alluminio. Sebbene non si ottenga il medesimo risultato, si tratta comunque di un metodo efficace e veloce per risolvere il problema delle lame che non tagliano.
- Utilizzare al meglio la lavastoviglie: mettere una pallina di carta stagnola in lavastoviglie è utile per ottimizzare il lavaggio degli utensili da cucina all’interno di questo elettrodomestico. Ma non è tutto, perché l’alluminio migliora anche la lucentezza delle stoviglie metalliche ed aiuta a salvaguardare le condizioni della macchina.
- Rendere più efficiente il frigorifero: essendo l’alluminio un buon conduttore, metterlo all’interno del frigo aiuta a migliorare l’efficienza energetica. La sua superficie riflettente permette di distribuire il freddo in modo uniforme, così da consentire un risparmio in termini di consumi. Inoltre, limita l’umidità e, quindi, la proliferazione di germi e batteri, migliorando l’igiene dell’elettrodomestico.
Lo sapevi?