La catena di supermercati Lidl ha segnalato il richiamo di un prodotto che potrebbe causare irritazioni e bruciore in bocca: i dettagli sul provvedimento.
Lidl ha pubblicato un nuovo avviso rivolto ai consumatori per segnalare il richiamo di un prodotto alimentare venduto all’interno dei punti vendita della nota catena di supermercati che conta oltre 750 negozi nel nostro Paese.

L’avviso in questione riguarda il lotto di un alimento che, in via precauzionale, è stato ritirato poiché il consumo potrebbe provocare bruciore e possibili irritazioni in bocca e sulla lingua. Per tale ragione, Lidl, scusandosi con i clienti, ha raccomandato a chiunque fosse già in possesso del prodotto appartenente al lotto interessato di non consumarlo e riportarlo presso il punto vendita richiedendo la sostituzione o il rimborso. Non sarà necessario esibire lo scontrino fiscale.
Lidl, richiamato lotto di mini brezeln salati al cioccolato: i dettagli sul provvedimento
Nei giorni scorsi, sul proprio sito internet, Lidl ha pubblicato un avviso segnalando ai consumatori il richiamo alimentare, in via precauzionale, di un prodotto commercializzato nei vari punti vendita della catena di supermercati.
Il provvedimento, arrivato su richiesta dello stesso produttore, come si legge nella nota, riguarda un lotto di Brezeln ricoperti di cioccolato assortiti (Cioccolato al latte e Cioccolato fondente) a marchio Alpenfest. L’alimento, venduto in confezioni da 140 grammi ciascuna, è stato prodotto nello stabilimento del fornitore Felföldi Édességgyártó Kft (Ungheria) e messo in vendita a partire dal 9 settembre dello scorso anno.

Il lotto interessato dal richiamo è contraddistinto dal numero 8534, mentre la data di scadenza è fissata al 31 maggio 2025. Lidl ha fornito anche il codice di identificazione dei due prodotti: cioccolato al latte EAN 4056489775102; cioccolato fondente EAN 4056489775119. Tutte le informazioni appena indicate sono riportate sulla confezione.
Il richiamo è scattato, come si legge sull’avviso, poiché consumando il prodotto non è possibile escludere la possibili sensazione di sensazione di bruciore in bocca con irritazioni in bocca e alla lingua. A chiunque avesse già acquistato una delle confezioni, appartenenti al richiamo, è stato raccomandato di non consumare il prodotto e di riportarlo presso il punto vendita, dove gli addetti provvederanno al rimborso anche senza la presentazione dello scontrino fiscale.
Infine, Lidl, così come il fornitore, si è scusata con i propri clienti per quanto accaduto rassicurandoli sul fatto che il richiamo riguarda solo il lotto numero 8534 del prodotto, mentre tutti gli altri alimenti venduti nei punti vendita possono essere consumati. Per qualsiasi informazione, i clienti possono contattare il numero verde 800 480048.