Se alle mezze maniche con i ceci aggiungi quest’altro ingrediente viene fuori un piatto spettacolare che fa innamorare tutti.
La pasta con i ceci è una ricetta tradizionale della nostra cucina. Un piatto povero, ma ricco di sapore che si può personalizzare in tantissimi modi diversi. C’è chi lo fa in brodo e chi più cremoso. C’è chi ci aggiunge il pomodoro e chi no. In alcune versioni si usa la pasta ‘mischiata’ e in altre si aggiungono degli altri ingredienti un po’ più ricercati come le vongole e le cozze e così via.
Io quest’oggi voglio proporti una rivisitazione semplice, ma allo stesso tempo gustosissima. Vedrai, quando porterai in tavola le mie mezze maniche con i ceci resteranno tutti a bocca aperta!
Troppo buone le mezze maniche con i ceci, se però ci aggiungi anche quest’altro ingrediente il risultato finale è davvero irresistibile! Non si tratta né del pomodoro, né delle cozze o delle vongole, ma di una spezia che sta benissimo con i legumi: la curcuma. L’avresti mai detto? Scopriamo subito la ricetta.
Se sei alla ricerca di uno spuntino che non ti metta nelle condizioni di temere…
Hai della mozzarella avanzata o in scadenza? Puoi preparare un piatto sfizioso per la cena…
Forno, sai che esiste un metodo infallibile per riuscire a pulire perfettamente l’elettrodomestico? Dimenticati dei…
Forse non lo sai, ma esiste ina tecnica segreta per chiudere gli involtini ed evitare…
Mediaset fa felice milioni di telespettatori, ecco come ha fatto: il grande ritorno è stata…
Lasagne con la zucca, scopri la variante sfiziosa. I vostri ospiti saranno curiosi e vorranno…