La pasta e lenticchie della nonna era sempre super cremosa: tutto merito di questo trucchetto segreto che sto per svelarti.
Se vuoi portare in tavola una pasta e lenticchie davvero cremosa e saporita devi assolutamente provare la ricetta di mia nonna. Lei sì che riusciva sempre a dare al piatto una consistenza impeccabile, capace di scioglierti il cuore – e il palato – fin dal primo assaggio. Nessuno riusciva a resistere alla sua cucina!
Tutto merito di un trucchetto segreto che svelava solo a pochissime persone. Io che lo conosco, ho deciso di condividerlo con tutti perché servire una pasta e lenticchie asciutta e stopposa è un peccato mortale. Bando quindi alle ciance e vediamo subito come preparare questo primo piatto favoloso nella sua semplicità.
La pasta con le lenticchie è un grande classico della nostra cucina. Si tratta di una ricetta che affonda le proprie radici nella tradizione culinaria popolare, dal momento che i legumi sono da sempre considerati “la carne dei poveri”, in quanto sono in grado di fornire grande nutrimento ad un costo contenuto. Ad ogni modo, per preparare un primo davvero cremoso e saporito devi mettere in pratica il trucco segreto di mia nonna. Procediamo passo passo.
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…