Libretti Poste, si avvicina la scadenza del 20/02: avviso a tutti i clienti

Libretti Poste, al 20 febbraio c’è una scadenza da tenere a mente e che può essere molto importante per tanti utenti. Andiamo a vedere di che si tratta, visto è una comunicazione arrivata a tutti.

Come è noto, Poste Italiane allo stato attuale delle cose è una delle realtà in termini economici più solide e stabili di tutto il Paese. Con una crescita che sta registrando che è costante e da tenere sempre attentamente in considerazione, soprattutto tenendo in considerazione l’enorme vastità della sua proposta in termini di soluzioni che garantisce. Sono tanti, infatti, gli strumenti offerti, a partire dal classico servizio postale fino ad arrivare a quelli che sono di natura economica e finanziaria. Come, per l’appunto, i Libretti Poste.

Insegna Poste Italiane
Libretti Poste, si avvicina la scadenza del 20/02: avviso a tutti i clienti. Credits: Ansa foto (tedlobsterburger.it)

Si tratta di uno strumento molto utile per mettere da parte dei fondi e per accumulare i propri risparmi, potendo contare sulla solidità che solo Poste Italiane è in grado di offrire e di garantire. Per tutti, però, arriva un avviso che ha una certa importanza e che riguarda una scadenza ormai imminente, dal momento che è fissata al 20 febbraio. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista.

Libretti Poste, ecco di che si tratta la scadenza ormai alle porte

La prima cosa da dire è che la scadenza in questione riguarda una ghiotta occasione che viene messa a disposizione da parte di Poste Italiane. Si tratta del cosiddetto “Deposito Supersmart Premium“, che è dedicato solo ed esclusivamente a chi versa nuova liquidità sul proprio Libretto Poste Smart. Esso ha una durata di 366 giorni ed ha un rendimento annuo a scadenza pari al 2,5%, garantito e praticamente senza nessun rischio da segnalare o da mettere in conto.

Poste
Libretti Poste, ecco di che si tratta la scadenza ormai alle porte (Tedlobsterburger.it)

Si può sottoscrivere, tale strumento, a partire dai 500 euro e può essere disattivato in ogni momento. Presta bene attenzione, dal momento che, come detto, serve immettere nuova liquidità seguendo i limiti prima indicati per poterne usufruire. In tal senso, hai a disposizione fino al venti febbraio del corrente anno per poter immettere nuova liquidità e, di conseguenza, se non vuoi lasciarti sfuggire questa occasione, dovrai accelerare in maniera del tutto fisiologica.

Per poter immettere nuova liquidità sul tuo Libretto Smart avrai a disposizione diversi strumenti. A partire dal bonifico bancario, fino ad arrivare a versamenti di assegni bancari e circolari, senza ovviamente trascurare una soluzione che forse può essere doppiamente vantaggiosa, come quella di farsi accreditare direttamente sul Libretto Smart la pensione o lo stipendio. Insomma, starà a te poi scegliere, tra le varie opzioni, quella più comoda e vantaggiosa per te.

Gestione cookie