Il+caff%C3%A8+nel+WC%3F+S%C3%AC%2C+versalo+e+goditi+il+risultato%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+niente+di+pi%C3%B9+potente
tedlobsterburgerit
/568-il-caffe-nel-wc-si-versalo-e-goditi-il-risultato-non-ce-niente-di-piu-potente/amp/
Lifestyle

Il caffè nel WC? Sì, versalo e goditi il risultato: non c’è niente di più potente

Ecco perché sempre più persone stanno versando il caffè nel wc: provaci anche tu, ciò che accade è davvero sorprendente.

Forse potrà sembrare un gesto alquanto bizzarro, ma versare il caffè nel wc è utilissimo a risolvere un problema molto comune che riguarda tantissime persone. Nella vita di tutti i giorni, infatti, ci sono diversi trucchetti, alcuni davvero insospettabili, che si possono utilizzare per sbarazzarsi di faccende seccanti o faticose.

Il caffè nel WC? Sì, versalo e goditi il risultato: non c’è niente di più potente (Tedlobsterburger.it)

Vedrai, quando anche tu proverai a mettere il caffè nel water rimarrai sorpreso del risultato finale. Non devi fare altro che eseguire pochi semplici passaggi e poi aspettare che avvenga la ‘magia’! Sei curioso di saperne di più? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo che cosa fare e a cosa serve questo sistema infallibile.

Versa il caffè nel wc e guarda che cosa succede: il risultato è pazzesco

Nell’ultimo periodo sempre più persone hanno cominciato a versare il caffè nel wc. Per quanto possa sembrare strano, questo gesto nasconde in realtà uno scopo ben preciso. Serve di fatto a risolvere un problema piuttosto fastidioso che accomuna tantissime persone. Hai già capito di che cosa si tratta?

Versa il caffè nel wc e guarda che cosa succede: il risultato è pazzesco (Tedlobsterburger.it)

Di sicuro sarà successo anche a te di entrare in bagno e di avvertire immediatamente un odore tutt’altro che gradevole, come di tubature e fogna. Non importa che tu abbia appena finito di fare le pulizie. La causa all’origine del fenomeno non dipende da te. Per risolvere la questione in un battibaleno è sufficiente versare una tazzina di caffè caldo nel wc. Questo prodotto naturale è di fatto in grado di neutralizzare gli odori.

Ma non è tutto, perché questo stesso trucchetto ha anche una seconda funzione. Le sostanze acide presenti nel caffè sono utili a rimuovere lo sporco e le incrostazioni più ostinate. In più, il calore aiuta a potenziare l’effetto. Anche in questo caso versa quindi il caffè caldo nel water, lascialo agire 10-15 minuti e poi tira lo sciacquone. Il risultato finale ti lascerà senza dubbi a bocca aperta. Come per magia la puzza sarà sparita, così come la sporcizia ed eventuali residui organici.

Se non vuoi usare il caffè liquido, puoi anche impiegare i fondi. In questo modo, ti libererai di tutti i fastidiosi inconvenienti appena elencati e allo stesso tempo andrai a recuperare un prodotto che altrimenti avresti buttato via. Così facendo, dunque, limiterai pure gli sprechi. Se opti per questa seconda soluzione, ricordati di diluire sempre i fondi in acqua prima di versarli nel water per evitare di intasare le tubature.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Castagnole al forno buone come quelle classiche, ma più leggere: il trucchetto per farle morbidissime

Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…

1 mese ago

Sbagliavo sempre a lavare questi indumenti con le capsule di detersivo: ora non lo faccio più ed ho risolto la metà dei miei problemi

Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…

1 mese ago

Friggitrice ad aria, va bene pulirla ma come elimino i cattivi odori? Il trucco vincente è questo

Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…

1 mese ago

Le erbe aromatiche non mancano mai nella mia cucina: ora ho anche scoperto il trucco per averle sempre fresche

Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…

1 mese ago

Minestrone surgelato così mi sbrigo ma…mai senza questo tocco aggiuntivo che lo rende sfizioso

Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…

1 mese ago

Purè di patate, lo chef più stellato al mondo svela come prepararlo: un capolavoro

Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…

1 mese ago