Spaghetti alle vongole a regola d’arte: con il trucco segreto dello chef Bruno Barbieri vai sul sicuro e porti in tavola un piatto eccezionale.
Gli spaghetti con le vongole sono il tipico piatto del week end, delle feste e delle ricorrenze speciali. Quella ricetta che si ha voglia di gustare per concedersi una coccola a tavola, in compagnia di amici e parenti. Il procedimento per farle non è poi così difficile. L’importante, però, è eseguire tutti i passaggi alla lettera, altrimenti si rischia di rovinare il risultato finale.
Per prima cosa, è fondamentale far spurgare bene le vongole in acqua e sale, cambiando più volte l’acqua. Trascorse almeno 2 ore, saremo finalmente pronti a metterci ai fornelli per procedere con la preparazione.
Ad ogni modo, se vuoi servire degli spaghetti con le vongole davvero impeccabili ti consiglio di seguire i consigli dello chef Bruno Barbieri. Con il suo trucchetto il successo è assicurato!
Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare degli spaghetti con le vongole favolosi, seguendo i consigli di Bruno Barbieri. Il procedimento da seguire è quello classico, ma attenzione al trucchetto dello chef.
Vedrai, con il trucchetto del burro ti verranno degli spaghetti alle vongole super cremosi, proprio come quelli dello chef Bruno Barbieri.
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…