Le avevo provate tutte, ma questa mi mancava: il lavandino ora sembra nuovo

È questo l’unico sistema per far tornare il lavandino come nuovo: adesso il calcare non è più un problema.

L’acciaio è uno tra i materiali che più viene scelto ed utilizzato per alcuni componenti da mettere in casa. Lavandino, piano cottura e forno, sono in genere fatti di questo materiale, che, essendo particolarmente resistente e versatile, risulta essere adatto a sopportare le continue sollecitazioni di ogni giorno.

donna pulisce lavandino
Le avevo provate tutte, ma questa mi mancava: il lavandino ora sembra nuovo Tedlobsterburger.it

Purtroppo però, non è tutto oro, anzi acciaio, quello che in luccica. Infatti, proprio a causa di un uso quotidiano, di un’acqua particolarmente calcarea e di prodotti per la pulizia non proprio adatti, il lavandino in acciaio, così come il piano cottura, tendono a perdere la loro naturale brillantezza. Nel giro di poco, diventeranno opachi e pieni di macchie difficili da mandare via, assumendo un aspetto decisamente poco gradevole.

È questo l’unico metodo da provare per un lavandino lucido e come nuovo

Anche sei in commercio esistono diversi prodotti per la pulizia dell’acciaio, non sempre riescono a far ottenere l’effetto sperato. Inoltre, oltre ad avere un costo anche piuttosto importante, risultano essere particolarmente aggressivi e inquinanti. Ecco perché trovare qualche rimedio fai da te è sicuramente la scelta migliore. Ebbene, in molti lo ignorano, ma in dispensa c’è già tutto il necessario per far splendere il lavandino in acciaio, basterà del comunissimo sale da cucina ed il gioco è fatto.

sale da cucina
È questo l’unico metodo da provare per un lavandino lucido e come nuovo Tedlobsterburger.it

A differenza di quello che si possa pensare, il sale non è solo un ottimo ingrediente per cucinare, ma grazie alle sue particolari caratteristiche e alle sue proprietà abrasive, risulta essere perfetto per risolvere diversi problemi in casa. Per quanto riguarda il lavandino, ad esempio, sarà ideale per farlo tornare a brillare. Per provare questo metodo servirà:

  • Acqua
  • Sale fino
  • Succo di 1 limone
  • 3 bicchieri di aceto

Il procedimento è davvero molto semplice, basterà infatti mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore e trasferire il tutto in un flacone spray. A questo punto abbiamo ottenuto un ottimo anticalcare naturale, capace di sgrassare, eliminare il calcare e di lucidare anche. Si dovrà vaporizzare direttamente nel lavandino e passare un panno umido per asciugare. Ed ecco che il lavandino sarà tornato esattamente come nuovo. Questo stesso metodo, potrà essere utilizzato anche per il piano cottura e per il forno. Si otterrà lo stesso identico risultato.

Gestione cookie