Se sei stufo della solita pasta col tonno ti suggerisco di aggiungere alla ricetta anche questi 2 ingredienti etra: il risultato finale ti farà impazzire!
La pasta col tonno è uno dei primi piatti più facili e veloci da preparare. Basta mettere sul fuoco una pentola con l’acqua, cuocere la pasta e condirla con qualche scatoletta di tonno. Se però sei stufo di portare in tavola il solito piatto banale, ti consiglio di provarlo in questa versione rivisitata.

Non devi fare altro che aggiungerci degli ingredienti extra ed il gioco è fatto! Non si tratta del sugo, dei pomodorini, dei capperi o delle olive, ma di 2 prodotti a cui molto probabilmente non avevi mai pensato prima. Il risultato finale ti farà perdere di sicuro la testa!
Pasta col tonno rivisitata: con questi 2 ingredienti è tutta un’altra storia
Stufo della solita pasta con il tonno? Niente paura, basta aggiungere 2 ingredienti inaspettati per riuscire a portare in tavola qualcosa di completamente nuovo, diverso e soprattutto saporito. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito come trasformare un semplice piatto di pasta al tonno in un’esplosione di gusto!

Ingredienti
- 320 grammi di pasta;
- 150 grammi di tonno sott’olio;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1 limone;
- 8 foglie di menta;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Come hai potuto notare dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare una gustosissima pasta con il tonno, la menta e la scorza di limone. Ti piacerà sicuramente! Per cominciare, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta.
- Metti sul fuoco anche una padella con un giro d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.
- Dopo qualche istante, aggiungi il tonno scolato e sbriciolato con le mani e lascialo insaporire un paio di minuti.
- Quando la pasta sarà cotta, scolala e travasala in padella con il condimento.
- Aggiungi la menta lavata ed asciugata a fiamma spenta, mescola bene il tutto e infine completa l’opera con una grattata di scorza di limone non trattato ed un pizzico di pepe nero. Fai attenzione a non prendere la parte bianca della buccia perché è amara.
Insomma, come abbiamo visto la pasta col tonno si può facilmente trasformare in un piatto completamente nuovo. Questa è solo una proposta. La ricetta base infatti si presta ad infinite rivisitazioni diverse. Può essere arricchita anche con capperi, olive, pomodorini, passata di pomodoro, cipolla, fagioli, granella di pistacchio e chi più ne ha più ne metta. Dai libero sfogo alla fantasia e la prossima volta non dirai di aver mangiato una banale pasta con il tonno!