Un posto al sole, anticipazioni della puntata di lunedì 17 febbraio: Michele si troverà in pericolo di vita a causa della sua inchiesta.
La trama delle ultime puntate di Un posto al sole ha visto Luca stare male a causa della sua malattia. Il medico ha l’Alzheimer e quando ha cominciato ad avere i primi sintomi, ha deciso di lasciare il lavoro per evitare di mettere in pericolo i pazienti. Qualche giorno fa è andato con Manuel in città, per comprare un libro, ma all’improvviso ha avuto un momento di smarrimento. Per fortuna il figlio di Rosa ha saputo cavarsela da solo.

Intanto Mariella sta provando ad andare avanti e ha deciso di dare una possibilità a Mimmo, anche se l’ultimo incontro non è andato come sperava. Michele, invece, non ha intenzione di mettere da parte la sua inchiesta sui Gagliotti e sta cercando nuove prove per incastrarli. Ha infatti scoperto che le attività di Gennaro non sono del tutto trasparenti. Nelle prossime puntate, come rivelano le anticipazioni, proprio il giornalista potrebbe rischiare la vita.
Un posto al sole, spoiler 17 febbraio: Michele rischia grosso con la sua inchiesta
Nella nuova puntata di Un posto al sole, che andrà in onda lunedì 17 febbraio, Alice ascolterà una telefonata di Michele, in cui parla degli affari dei Gagliotti e scoprirà quindi la vera identità di Gennaro. Si renderà conto che il giornalista è in pericolo e per questo vorrà parlarne con Vinicio, per metterlo al corrente della situazione. Sembrerebbe, infatti, che il giovane non abbia nulla a che fare con il lavoro di suo fratello maggiore.

Ma la figlia di Elena, in questo modo, potrebbe rischiare non solo di aggravare la posizione di Michele, ma mettere in pericolo lo stesso Vinicio. Gennaro Gagliotti, infatti- come riportano le anticipazioni- scoprirà presto chi è che sta indagando sulla sua famiglia e non si fermerà fino a quando non lo avrà messo a tacere. Intanto Luca starà sempre più male e non riuscirà a trovare un momento di serenità. Le sue condizioni peggioreranno e questo lo spingerà a fare alcuni errori del passato.
A quanto pare il medico troverà sostegno in Alberto. I due, in passato, hanno avuto modo di stringere una sincera amicizia e questa volta sarà l’avvocato a fare da spalla a De Santis. Niko, invece, discuterà animatamente con Jimmy, a causa della sua decisione di voler trasferirsi da Valeria. In un confronto con sua madre, le rivelerà i suoi veri sentimenti e la sua intenzione di restare a Palazzo Palladini.