Non+ingrassi+e+non+dimagrisci%3A+il+cibo+che+ti+sblocca+e+ti+fa+riprendere+il+percorso+dopo+la+fase+di+stallo
tedlobsterburgerit
/65-non-ingrassi-e-non-dimagrisci-il-cibo-che-ti-sblocca-e-ti-fa-riprendere-il-percorso-dopo-la-fase-di-stallo/amp/
Categories: Lifestyle

Non ingrassi e non dimagrisci: il cibo che ti sblocca e ti fa riprendere il percorso dopo la fase di stallo

Coloro che seguono una dieta per dimagrire si sono ritrovati in una fase di stallo: senza perdere o mettere peso. Per fortuna, c’è un cibo che permette di riprendere il percorso.

Può capitare a tutti, durante il regime alimentare di dimagrimento, di non riuscire a perdere peso come si dovrebbe e vorrebbe. È un errore, però, mollare gli sforzi fatti, anche perché ci sono alcuni alimenti utili a superare questa incresciosa fase.

Non ingrassi e non dimagrisci: il cibo che ti sblocca e ti fa riprendere il percorso dopo la fase di stallo (tedlobsterburger.it)

L’inizio della dieta è tendenzialmente entusiasmante per la maggior parte delle persone, anche perché le motivazioni sono alle stelle, soprattutto quando i primi chili vanno via rapidamente. Un percorso che apparentemente appare in discesa, ma purtroppo con il passare del tempo qualcosa potrebbe non andare nel verso giusto.

Nel corso delle settimane, infatti, il metabolismo rallenta e per questo motivo si entra in una fase in cui non si dimagrisce e non si ingrassa. È un fenomeno famoso come plateau del peso, dove il corpo non risponde più come prima alle restrizioni alimentari. Il rischio è perdere le motivazioni iniziali e cedere a qualche sgarro di troppo. Fortunatamente, esistono 8 cibi che superano lo stallo della dieta e consentono di riprendere il processo di dimagrimento.

Dimagrire, gli 8 cibi che superano lo stallo della dieta

Non ci sono delle formule magiche per poter dimagrire velocemente, ma sicuramente alcuni cibi stimolano il metabolismo e aiutano a perdere peso più facilmente, uscendo dalla fase di stallo. Un ottimo alimento per mantenere il senso di sazietà è lo Yogurt greco, anche fonte preziosa di calcio; lo si può abbinare con frutta secca o fresca.

Dimagrire, gli 8 cibi che superano lo stallo della dieta (tedlobsterburger.it)

Consumare anche gli agrumi, come pompelmi, arance, lime e limoni che sono fonti importanti di vitamina C, nonché favoriscono la produzione di carnitina che aiuta il corpo a bruciare grassi. Mantengono la sazietà e hanno un’alta concentrazione di antiossidanti i frutti di bosco. Nella lista tra gli alimenti da prendere in considerazione ci sono anche gli alimenti piccanti, che aumentano la temperatura corporea.

Ottimi sono anche i peperoni, che sono poveri di calorie e ricchi di vitamina C e antiossidanti. Si suggerisce anche consumare il formaggio fresco, come la ricotta, perché a lenta digestione. Anche le uova aumentano il senso di sazietà e sono ricche di proteine, anche se è importante non abusarne con il consumo. L’ultimo alimento nella lista sono le patate dolci, che mantengono stabili i livelli di zucchero nel sangue e prevengono i picchi di insulina.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Castagnole al forno buone come quelle classiche, ma più leggere: il trucchetto per farle morbidissime

Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…

1 mese ago

Sbagliavo sempre a lavare questi indumenti con le capsule di detersivo: ora non lo faccio più ed ho risolto la metà dei miei problemi

Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…

1 mese ago

Friggitrice ad aria, va bene pulirla ma come elimino i cattivi odori? Il trucco vincente è questo

Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…

1 mese ago

Le erbe aromatiche non mancano mai nella mia cucina: ora ho anche scoperto il trucco per averle sempre fresche

Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…

1 mese ago

Minestrone surgelato così mi sbrigo ma…mai senza questo tocco aggiuntivo che lo rende sfizioso

Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…

1 mese ago

Purè di patate, lo chef più stellato al mondo svela come prepararlo: un capolavoro

Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…

1 mese ago