Se pensi di pulire bene la tua casa, forse è perché non guardi questi punti che sono davvero sporchissimi e dovresti farci più attenzione: quali sono.
Fare le faccende domestiche non è di certo sempre piacevole o una passeggiata ma è indispensabile farle per assicurarsi di vivere in un ambiente pulito e salubre. Ogni giorno dedichiamo tanta cura e attenzione alla pulizia di alcuni punti della casa o di alcune stanze (la cucina e il bagno, soprattutto).

Così crediamo di vivere in ambienti puliti solo perché ogni giorno igienizziamo i sanitari, laviamo le stoviglie e il piano cottura e così via. Ti stupirà sapere che tutto questo che fai (faticosamente) non basta perché ci sono alcuni punti della casa davvero sporchissimi che tralasci quasi sicuramente.
In realtà rassettare anche questi punti “incriminati” non è affatto faticoso e ci vogliono solo 5 minuti ed a quel punto potrai dire di avere una casa davvero pulitissima.
I punti più sporchi della casa: ecco quali dimentichi di pulire ma invece dovresti farlo
Quando pensi alle faccende domestiche pensi ad ore interminabili alle prese con le pulizie, a tanti prodotti da usare e soprattutto all’olio di gomito che dovrai adoperare per far risplendere tutto. Eppure ci sono tante piccole attività domestiche che invece sono semplici e veloci da fare e che puoi fare ogni giorno, senza fatica.

Così la tua casa sarà davvero pulita e risplenderà. Fra queste attività rientrano:
- una rapida pulizia della ventilazione: spesso ci si dimentica dei condizionatori che diffondono nella nostra casa aria fredda o calda. In realtà è molto importante pulirli perché ciò assicura sia che in casa circoli sempre aria pulita (priva per esempio di polvere) sia per stare più sicuri che non si verifichino incendi. Bisogna spegnere l’interruttore dell’apparecchio, rimuovere la copertura ed iniziare a pulirlo, aspirando tutto
- riordinare il frigorifero e ciò che c’è intorno: pulire questo elettrodomestico vuol dire evitare i cattivi odori, facendo un check di ciò che è in scadenza o di ciò che è andato a male. Ma non basta: il frigorifero va pulito anche sotto, aspirando con l’aspirapolvere tutta la zona circostante in cui è posizionato
- pulire la lavastoviglie: è uno degli elettrodomestici che più ci aiutano durante le faccende domestiche e dobbiamo prendercene cura a modo. Proprio perché pulisce le nostre stoviglie, deve essere sempre pulita a fondo anche lei. Quindi, meglio dedicarsi alla pulizia del filtro e del suo interno, sciacquando tutto con dell’aceto
- sturare gli scarichi: se lo scarico va sempre più lentamente, allora vuol dire che c’è qualcosa che lo occlude. Per rimediare occorre acquistare uno strumento per la rimozione degli intasamenti che servirà per tirare fuori tutto ciò che lo blocca.
Queste 4 sono delle operazioni che non prendono più di 5 minuti ma che ti assicureranno di vivere in una casa più pulita, sicura ed efficiente!