Invece che comprarli al supermercato, si possono preparare dei biscotti deliziosi seguendo la ricetta del maestro Iginio Massari. Ecco la ricetta per farli.
A colazione o a merenda non c’è niente di meglio che gustare dei prelibati biscotti. Al supermercato se ne trovano di vari tipi, ai gusti più disparati e con ingredienti diversi secondo le proprie esigenze. Ma che soddisfazione farli in casa. Sul web ci sono naturalmente tante ricette e varianti diverse che si possono preparare ma se si vuole fare colpo con i propri figli e, perché no, con i propri ospiti, si possono preparare secondo la ricetta del maestro Iginio Massari.

Pochi ingredienti e un procedimento da seguire alla lettera, permetteranno di ottenere dei biscotti prelibati, il cui sapore e profumo riporteranno indietro nel tempo. Ecco come prepararli.
Gli ingredienti e la preparazione dei biscotti di Iginio Massari
Iginio Massari è un maestro pasticciere che è diventato famoso al grande pubblico dopo le sue ospitate come giudice di Masterchef Italia e Bake Off Italia. Chi vuole gustare le sue prelibatezze, può farlo in una delle sue Gallerie presenti in Italia o, perché no, avere il coraggio di replicarle a casa seguendo la sua ricetta.

Ad esempio può preparare i famosi Anelli di Giove, dei biscotti dal profumo di vaniglia e sapore prelibato, chiamati così per la forma ad anello (come gli anelli del Pianeta Giove). Gli ingredienti per prepararli sono:
- 45 g di cioccolato fondente al 70%
- 250 g di burro a pomata
- 120 g di zucchero a velo
- 1 baccello di vaniglia
- 65 g di albumi
- 300 g di farina bianca 0
Il procedimento per preparare i biscotti di Iginio Massari sono:
- Inserire in una planetaria con la frusta il burro morbido, lo zucchero velo, il cioccolato sciolto ma freddo e la vaniglia e montarli.
- Aggiungere pian piano gli albumi, alternandoli alla farina precedentemente setacciata.
- Con un sac a poche con bocchetta dentellata n.6 creare i biscotti a forma di anelli di circa 3 cm posizionandoli su una teglia coperta da carta da forno.
- Cuocere i biscotti a 160°C con valvola aperta per circa 11/12 minuti.
- Accoppiare i biscotti a forma di anelli mettendoci dentro della confettura di lampone.
- Immergere metà biscotto nel cioccolato fondente allungato con il 15% di burro di cacao.
Insomma, i biscotti anelli di Giove di Iginio Massari sono un tripudio di bontà al cioccolato. La confettura di lampone dona una nota leggermente aspra che fa da contrasto con il cioccolato e il risultato è un sapore pieno che conquisterà al primo assaggio.