Invece che comprarli al supermercato, si possono preparare dei biscotti deliziosi seguendo la ricetta del maestro Iginio Massari. Ecco la ricetta per farli.
A colazione o a merenda non c’è niente di meglio che gustare dei prelibati biscotti. Al supermercato se ne trovano di vari tipi, ai gusti più disparati e con ingredienti diversi secondo le proprie esigenze. Ma che soddisfazione farli in casa. Sul web ci sono naturalmente tante ricette e varianti diverse che si possono preparare ma se si vuole fare colpo con i propri figli e, perché no, con i propri ospiti, si possono preparare secondo la ricetta del maestro Iginio Massari.
Pochi ingredienti e un procedimento da seguire alla lettera, permetteranno di ottenere dei biscotti prelibati, il cui sapore e profumo riporteranno indietro nel tempo. Ecco come prepararli.
Iginio Massari è un maestro pasticciere che è diventato famoso al grande pubblico dopo le sue ospitate come giudice di Masterchef Italia e Bake Off Italia. Chi vuole gustare le sue prelibatezze, può farlo in una delle sue Gallerie presenti in Italia o, perché no, avere il coraggio di replicarle a casa seguendo la sua ricetta.
Ad esempio può preparare i famosi Anelli di Giove, dei biscotti dal profumo di vaniglia e sapore prelibato, chiamati così per la forma ad anello (come gli anelli del Pianeta Giove). Gli ingredienti per prepararli sono:
Il procedimento per preparare i biscotti di Iginio Massari sono:
Insomma, i biscotti anelli di Giove di Iginio Massari sono un tripudio di bontà al cioccolato. La confettura di lampone dona una nota leggermente aspra che fa da contrasto con il cioccolato e il risultato è un sapore pieno che conquisterà al primo assaggio.
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…