Metti questo nel secchio del mocio e vedrai che profumo: sensazione di fresco e pulito in tutta la casa

Il mocio è comodissimo per fare le pulizie ma potenzialo aggiungendo questo e avrai ancora più profumo e pulito.

Fra i tanti attrezzi e strumenti che si usano per fare le pulizie, è immancabile il mocio, una speciale scopa per lavare i pavimenti con il suo secchio abbinato in cui si può strizzare l’acqua in eccesso. Basta aggiungere delle gocce di detersivo e dell’acqua nel secchio e procedere a lavare tutte le superfici per avere pulito e profumo.

Divano, secchio, pianta, mocio
Metti questo nel secchio del mocio e vedrai che profumo: sensazione di fresco e pulito in tutta la casa – tedlobsterburger.it

A volte però questo non basta ed ecco perché tante persone stanno aggiungendo un ingrediente (del tutto naturale) al loro mocio per avere più pulito e profumo. Dovresti farlo anche tu perché è un trucco a costo zero che però ti porterà ad ottenere un risultato migliore quando lavi i pavimenti.

Aggiungi questo ingrediente al mocio per avere più profumo e pulito

Hai sicuramente a casa questo ingrediente da aggiungere al tuo mocio: bastano infatti delle foglie di alloro per rendere ancora più efficace la pulizia dei pavimenti. Si tratta di un trucco davvero economico e semplice da implementare per far risplendere la casa come non mai.

Aggiungi questo ingrediente al mocio per avere più profumo e pulito – tedlobsterburger.it

Spazzare prima il pavimento e poi lavarlo, è sicuramente un’azione da fare quotidianamente, importante per eliminare i batteri dagli ambienti. Per rendere le superfici più fresche e profumate, ecco che portentoso è l’alloro, una pianta dall’odore davvero notevole. L’alloro, che conosciamo come aroma per le pietanze che prepariamo in cucina, ha delle enormi proprietà antibatteriche, che permetterebbero al pavimento di rimanere libero da germi e batteri a lungo.

Inoltre, tiene lontani anche molti insetti. Soprattutto in estate, quindi, è bene usare questo trucco. Infine, questa pianta è anche in grado di lucidare tutte le superfici su cui viene applicato. Scegliere l’alloro per lavare i pavimenti vuol dire anche evitare di usare prodotti chimici, spesso inquinanti e aggressivi. Per usare questo metodo non servirà altro che versare dell’acqua calda all’interno del secchio del mocio e spezzettare 2 o 3 foglie di alloro.

Lasciar riposare il tutto, dopodiché procedere con la normale pulizia del pavimento di casa. Passare un’altra volta il mocio con un prodotto disinfettante chimico, se necessario (anche se molte persone affermano che basti il solo passaggio con acqua e alloro per avere superfici disinfettate e profumate).

Gestione cookie