La puzza nel forno può essere molto fastidiosa e, nonostante la pulizia, non andare via. Ecco il rimedio definitivo per eliminarla.
Una delle pulizie più tediose in casa è quella del forno. Questo elettrodomestico è molto sfruttato e, regolarmente, dopo ogni utilizzo andrebbe pulito. Infatti le incrostazioni, lo sporco e i residui di cibo, possono contribuire a far diffondere una fastidiosa puzza, molto difficile da eliminare. Infatti, nonostante la pulizia e l’utilizzo di prodotti specifici, spesso rimane sempre lì e si diffonde in tutta la casa.

Fortunatamente esiste un rimedio definitivo molto efficace e semplice per rimuovere la pulizia nel forno. In questo modo usare questo apparecchio per preparare i propri piatti sarà di nuovo un piacere. Ecco come fare.
Il rimedio naturale per eliminare la puzza nel forno
Quante volte sarà capitato di cucinare del cibo nel forno e di sentir fuoriuscire da questo apparecchio una fastidiosa puzza? Può succedere se non è ben pulito e quando le incrostazioni e i residui di cibo, bruciando, rilasciano appunto cattivo odore. La puzza può anche essere causata dalle guarnizioni deteriorate oppure dalle parti interne che potrebbero causare fuoriuscite di calore e odori.
Qualunque sia la causa dei cattivi odori, è possibile rimuovere la puzza utilizzando un rimedio casalingo economico ed efficace. Basta infatti utilizzare delle foglie di una pianta aromatica molto usata in cucina: l’alloro. Sono sufficienti 5-6 foglie di alloro, disposte su una teglia cosparsa su carta forno, per rimuovere la puzza. Accendere quindi il forno ad una temperatura non superiore ai 180°C e attivare la funzione ventilazione.

Lasciar acceso per circa 20 minuti così che le foglie di alloro sprigionino il proprio odore e assorbano tutta la puzza nel forno. Questa pianta ha proprietà antimicrobiche, quindi è utile per contrastare anche batteri e funghi. Profumerà di fresco l’elettrodomestico così che si possa utilizzare ancora e con piacere, senza diffondere alcun cattivo odore per tutta la casa.
Questo è un rimedio semplice, ma soprattutto naturale ed economico per risolvere un comunissimo problema che si può avere in casa senza spendere soldi in prodotti commerciali specifici ma potenzialmente inquinanti e tossici per l’ambiente. Tuttavia, per prevenire la formazione della puzza, è consigliabile pulire sempre il forno dopo ogni utilizzo così che le macchie e lo sporco non sprigionino cattivo odore quando si utilizzerà nuovamente.