Non sapevo come lavare gli strofinacci da cucina, ma grazie al sistema di mia mamma alla fine sono tornati belli bianchi come un tempo.
Di sicuro anche tu a casa hai degli strofinacci da cucina macchiati che non riesci proprio a far tornare puliti. Alcuni aloni, infatti, sono praticamente impossibili da rimuovere. Ma niente paura, perché grazie al sistema che mi ha svelato mia madre sono certa che riuscirai a sbarazzartene pure tu.

Sebbene possa sembrare una missione impossibile, se si conoscono i giusti trucchetti, far tornare i canovacci belli bianchi come un tempo è possibile!
Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come procedere per riuscire ad eliminare anche le macchie più ostinate. Alla fine mi ringrazierai!
Mia mamma mi ha detto come lavare gli strofinacci da cucina: il metodo per farli tornare bianchissimi
Non sai proprio come far tornare i tuoi strofinacci da cucina puliti e bianchi come un tempo? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti svelerò il rimedio che mi ha consigliato di usare mia mamma. Non pensavo, ma alla fine sono riuscita davvero ad eliminare anche le macchie più ostinate.
Per i canovacci bianchi, riempi una bacinella di acqua, aggiungi 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e poi metti in ammollo il tutto per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, togli gli stracci dalla bacinella e procedi con il normale lavaggio in lavatrice. Seleziona un programma medio/lungo a 60 gradi ed aggiungi 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio al normale detersivo. Il risultato sarà eccezionale!

Nel caso degli strofinacci colorati, strofina innanzitutto le macchie con una saponetta di Marsiglia inumidita. Metti, quindi, gli stracci in lavatrice con un bicchiere di aceto bianco direttamente nel cestello ed avvia un programma per colorati ad una temperatura massima di 40 gradi.
Se devi smacchiare i panni in microfibra spargici sopra 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e piega lo straccio in 4. Bagnalo con aceto bianco e poi versate sopra dell’acqua calda. Lascia agire il mix per circa 15 minuti e, successivamente, risciacqua strofinando bene. Qualora non fossero molto sporchi, puoi lavarli semplicemente in lavatrice con sapone neutro ad al massimo 40 gradi.
Infine, se i tuoi stracci presentano delle macchie ormai secche, ti consiglio, prima di procedere con uno dei lavaggi sopra indicati, di versare sugli aloni qualche goccia di tea tree oil e di aspettare mezz’ora. In questo modo, anche i casi più disperati saranno una passeggiata.