Mia+mamma+mi+ha+detto+come+lavare+gli+strofinacci+da+cucina%3A+non+pensavo%2C+ma+sono+tornati+bianchissimi
tedlobsterburgerit
/719-mia-mamma-mi-ha-detto-come-lavare-gli-strofinacci-da-cucina-non-pensavo-ma-sono-tornati-bianchissimi/amp/
Lifestyle

Mia mamma mi ha detto come lavare gli strofinacci da cucina: non pensavo, ma sono tornati bianchissimi

Non sapevo come lavare gli strofinacci da cucina, ma grazie al sistema di mia mamma alla fine sono tornati belli bianchi come un tempo.

Di sicuro anche tu a casa hai degli strofinacci da cucina macchiati che non riesci proprio a far tornare puliti. Alcuni aloni, infatti, sono praticamente impossibili da rimuovere. Ma niente paura, perché grazie al sistema che mi ha svelato mia madre sono certa che riuscirai a sbarazzartene pure tu.

Mia mamma mi ha detto come lavare gli strofinacci da cucina: non pensavo, ma sono tornati bianchissimi (tedlobsterburger.it)

Sebbene possa sembrare una missione impossibile, se si conoscono i giusti trucchetti, far tornare i canovacci belli bianchi come un tempo è possibile! 

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come procedere per riuscire ad eliminare anche le macchie più ostinate. Alla fine mi ringrazierai!

Mia mamma mi ha detto come lavare gli strofinacci da cucina: il metodo per farli tornare bianchissimi

Non sai proprio come far tornare i tuoi strofinacci da cucina puliti e bianchi come un tempo? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti svelerò il rimedio che mi ha consigliato di usare mia mamma. Non pensavo, ma alla fine sono riuscita davvero ad eliminare anche le macchie più ostinate.

Per i canovacci bianchi, riempi una bacinella di acqua, aggiungi 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e poi metti in ammollo il tutto per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, togli gli stracci dalla bacinella e procedi con il normale lavaggio in lavatrice. Seleziona un programma medio/lungo a 60 gradi ed aggiungi 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio al normale detersivo. Il risultato sarà eccezionale!

Mia mamma mi ha detto come lavare gli strofinacci da cucina: il metodo per farli tornare bianchissimi (tedlobsterburger.it)

Nel caso degli strofinacci colorati, strofina innanzitutto le macchie con una saponetta di Marsiglia inumidita. Metti, quindi, gli stracci in lavatrice con un bicchiere di aceto bianco direttamente nel cestello ed avvia un programma per colorati ad una temperatura massima di 40 gradi.

Se devi smacchiare i panni in microfibra spargici sopra 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e piega lo straccio in 4. Bagnalo con aceto bianco e poi versate sopra dell’acqua calda. Lascia agire il mix per circa 15 minuti e, successivamente, risciacqua strofinando bene. Qualora non fossero molto sporchi, puoi lavarli semplicemente in lavatrice con sapone neutro ad al massimo 40 gradi.

Infine, se i tuoi stracci presentano delle macchie ormai secche, ti consiglio, prima di procedere con uno dei lavaggi sopra indicati, di versare sugli aloni qualche goccia di tea tree oil e di aspettare mezz’ora. In questo modo, anche i casi più disperati saranno una passeggiata.

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Castagnole al forno buone come quelle classiche, ma più leggere: il trucchetto per farle morbidissime

Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…

1 mese ago

Sbagliavo sempre a lavare questi indumenti con le capsule di detersivo: ora non lo faccio più ed ho risolto la metà dei miei problemi

Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…

1 mese ago

Friggitrice ad aria, va bene pulirla ma come elimino i cattivi odori? Il trucco vincente è questo

Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…

1 mese ago

Le erbe aromatiche non mancano mai nella mia cucina: ora ho anche scoperto il trucco per averle sempre fresche

Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…

1 mese ago

Minestrone surgelato così mi sbrigo ma…mai senza questo tocco aggiuntivo che lo rende sfizioso

Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…

1 mese ago

Purè di patate, lo chef più stellato al mondo svela come prepararlo: un capolavoro

Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…

1 mese ago