Colpo di scena nei prossimi episodi de La Promessa, con uno dei personaggi che subirà una violenta aggressione: ecco le anticipazioni.
Negli ultimi episodi de La Promessa, trasmessi tutti i giorni nel pre-serale di Rete 4, il pubblico ha visto il ritorno di Gregorio alla tenuta. L’uomo è uscito di prigione ed è tornato da Pia, la quale ora teme seriamente per la sua vita e quella del figlio. Una situazione che porterà i colleghi della domestica a farla sorvegliare da Antonio e Policarpo.

Pia sarà molto preoccupata, ma accanto a sé troverà Ricardo che si dichiarerà e la bacerà. Nel frattempo, Maria Antonia ed Alonso saranno sempre più vicini e diranno a Cruz che non hanno intenzione di partecipare al ballo dei marchesi de Sotoblanco, il motivo del rifiuto non è per il fatto che Manuel e Curro sono partiti per la guerra, come vogliono far credere, ma è per vendetta dei genitori di Jimena. Gli spoiler delle prossime puntate rivelano che a ribaltare la situazione sarà una improvvisa aggressione alla tenuta che metterà tutti in pericolo.
La Promessa, anticipazioni fino al 16 febbraio: aggressione alla tenuta
Oltre a quanto detto, le anticipazioni de La Promessa delle prossime puntate fino al 16 febbraio rivelano che Martina si rivelerà contrariata alle nozze tra Margarita e Ayala, e non ha piacere che la madre si sposi con il conte. Curro e Manuel sono al fronte e il marchesino farà di tutto per fermare il fratello di Jana ed evitare che si faccia uccidere in battaglia.

Dopo settimane di conflitti e tensioni, Adriano e Catalina raggiungeranno un punto di incontro e troveranno una stabilità nel loro rapporto, così da riuscire ad andare avanti. Nel frattempo, Lope sarà convinto che Vera è fidanzata con Santos e per questo deciderà di fare un passo indietro, ma non sa che la donna è sotto ricatto. A complicare la situazione è quando Lope sarà aggredito nella tenuta. Il cuoco, però, deciderà di non dire nulla neanche a Salvadore e tenersi per lui la vicenda.
Intanto, Ricardo riuscirà a intervenire in tempo per salvare Vera da Santos, mentre Maria si arrabbierà con Petra quando quest’ultima distruggerà i suoi manoscritti. Nonostante sia molto preoccupata per Cruz, Maria Antonia si avvicinerà ad Alonso e tra i due scatterà un bacio, il tutto mentre Pia deciderà di togliersi la vita perché non reggerà più la situazione con Gregorio. Il Marchese dirà a tutti che la domestica è andata via, tenendo tutti all’oscuro del suicidio.