Momento difficile e complicato per diversi dei personaggi di Un Posto al Sole. Ferri è sotto pressione per i Cantieri, mentre Damiano mette in discussione il lavoro.
Un Posto al Sole si conferma essere un ottimo access al prime time per Rai con una media di ascolti che, anche per i primi giorni di Febbraio, si assesta intorno al 7,5% di share e oltre un 1.200.000 telespettatori. Merito sicuramente della trama che tra colpi di scena e momenti di tensione riesce a catturate i telespettatori.

Le anticipazioni degli episodi che andranno in onda la prossima settimana, quella dal 17 al 21 febbraio, ci raccontano di un momento particolarmente difficile per diversi personaggi.
Al centro di tutto ci saranno ancora le indagini di Michele sui lavori a nero impiegati nei terreni. L’uomo è determinato ad andare avanti e per la famiglia Gagliotti la situazione non si mette affatto bene. Gennaro, da parte sua, è determinato a scoprire che è che ha deciso di gettare fango sui suoi affari, intanto Alice fa una scoperta che è legata, molto probabilmente, agli stessi Gagliotti.
UPAS, Ferri disperato per i Cantieri e Damiano pronto a stravolgere il lavoro
Il momento difficile non è solo quello della famiglia Gagliotti, anche Roberto Ferri non se la passa bene. L’imprenditore è sottopressione per il forte danno di immagine che i Cantieri Flegrei stanno subendo, tanto da arrivare al punto di credere che tutte le certezze accumulate in anni di lavoro stiano per sparire del tutto.

Continua anche il periodo difficile per Damiano, stanco dei continui richiami da parte dei suoi superiori. Una situazioni ormai insostenibile, tanto che l’uomo confiderà a Viola di voler lasciare il suo ruolo e puntare a qualcosa di diverso. Sarà proprio la compagna, per quanto voglia saperlo sempre al sicuro, a spronarlo a non mollare e a continuare in questa direzione.
Luca De Santis andrà incontro ad un nuovo e repentino peggioramento delle sue condizioni di salute. Anche per lui, quindi, un momento davvero difficile di profondo sconforto e smarrimento, che lo porta alla depressione.
Unica nota positiva dalle anticipazioni, infine, arriva per Rosa e Pino che finalmente riusciranno a godersi un po’ di tempo insieme dopo i problemi alla scuola serale e un primo momento di stallo nella relazione determinato dai fantasmi del passato della relazione di Rosa con Damiano.