La reazione (choc) di Cannavacciuolo quando gli dicono cos’hanno usato per la carbonara

Antonino Cannavacciuolo, famoso chef e giudice di Masterchef Italia e protagonista di Cucine da incubo, è rimasto molto turbato dallo scoprire cosa hanno usato per fare la carbonara. Ecco la sua reazione.

Antonino Cannavacciuolo è uno chef stellato che è diventato famoso in Italia per il suo ruolo di giudice nella trasmissione Masterchef Italia ma anche perché è il protagonista di Cucine da incubo, trasmissione in cui tenta di risollevare le sorti di ristoranti che sono alla deriva. Simpatico e divertente ma anche molto professionale, lo chef in questo programma offre consigli per aiutare a gestire meglio la propria attività e per migliorare anche le proposte culinarie da offrire ai propri avventori.

cannavacciuolo
La reazione (choc) di Cannavacciuolo quando gli dicono cos’hanno usato per la carbonara (Instagram @antoninochef) – tedlobsterburger.it

In una puntata del programma lo chef ha anche espresso il suo inequivocabile giudizio su chi ha usato un ingrediente insolito per preparare la carbonara. La sua reazione choc è diventata virale. Ecco cosa ha detto lo chef.

Cosa ha detto Cannavacciuolo sulla carbonara rivisitata

Lo chef Cannavacciuolo si contraddistingue per la sua simpatia nei programmi che fa: è un giudice intransigente in Masterchef Italia ma anche molto professionale e esperto in Cucine da incubo. In questo programma, con la sua esperienza e il suo talento, cerca di risollevare le sorti di ristoranti i cui affari non vanno molto bene magari per mancanza di comunicazione tra lo staff dell’attività oppure per l’arroganza del cuoco nei confronti dei suoi collaboratori o per mancanza di esperienza in cucina.

Durante la trasmissione Cannavacciuolo prova alcune delle pietanze proposte dal ristorante, dando il suo giudizio. Chi conosce il programma sa che quasi sempre questo assaggio si rivela disastroso (ed in effetti è proprio questo il motivo per cui viene richiesto l’intervento dello chef). Fra piatti con ingredienti di scarsa qualità, mancanza di tecnica o abbinamenti azzardati, lo chef Antonino si trova spesso a dover smettere di mangiare i piatti che gli vengono offerti o di rifiutarsi del tutto di farlo.

reazione cannavacciuolo
Cosa ha detto Cannavacciuolo sulla carbonara rivisitata (YouTube @CucineDaIncubo) – tedlobsterburger.it

In una puntata del programma si vede il cameriere del ristorante offrire a Cannavacciuolo un piatto creativo chiamato “Gnocchi alla carbonara con fiori di zucca”: nonostante gli abbinamenti azzardati, lo chef chiede comunque come è stato realizzato questo primo, chiedendo di descriverlo. Non serve molto tempo per vedere la reazione choc dello chef.

Il cameriere infatti inizia semplicemente dicendo “la pancetta affumicata” e Antonino fa un’espressione che rivela tutta la sua disapprovazione. I più esperti di cucina (ma anche quelli che non lo sono) sanno bene, infatti, che nella carbonara non ci va la pancetta, dolce o affumicata che sia, ma il guanciale. Dunque questo piatto viene del tutto bocciato dallo chef che, nel proseguo della puntata, cercherà di aggiustare il tiro di questa attività cercando di farla risorgere.

Gestione cookie