Acqua e limone la mattina? Prova questo sistema più efficace e il tuo metabolismo andrà incontro ad un’accelerata pazzesca.
Bere acqua calda e limone di prima mattina è sicuramente un metodo efficace per risvegliare il metabolismo e farlo funzionare meglio nel corso della giornata. Una buona abitudine, che può aiutarci ad affrontare la giornata con più energie e a mantenere il peso sotto controllo. Come confermano però anche gli esperti, esistono certamente dei metodi più efficaci per raggiungere lo stesso scopo.

Non tutti lo sanno, ma in effetti ci sarebbero delle altre bevande in grado di sbloccare il metabolismo, che si possono bere la mattina appena svegli. Vedrai, se seguirai i nostri consigli noterai una bella differenza nel giro di pochissimo tempo.
Basta acqua e limone la mattina: è questo il metodo davvero efficace per accelerare il metabolismo
Oltre al classico rimedio a base di acqua calda e limone, esistono degli altri metodi che possono aiutarci a dare una scossa al metabolismo, in modo tale da favorire la digestione e la perdita di peso. Gli esperti consigliano, infatti, di provare queste altre bevande ancora più efficaci.

- Tè verde: è noto per le sue proprietà antiossidanti e la capacità di stimolare il metabolismo, grazie alla presenza di antiossidanti come le catechine e la caffeina. Per farlo, basta immergere una bustina in una tazza di acqua calda e lasciarla in infusione per 3-5 minuti.
- Tè allo zenzero: è una bevanda piccante e rinfrescante che può aiutare a stimolare il metabolismo. La presenza dello zenzero favorisce la termogenesi, ovvero il processo attraverso cui il corpo brucia le calorie. Inoltre, aiuta la digestione e svolge un’azione sgonfiante. Prepara il tuo solito tè ed insieme alla bustina metti in infusione anche un pezzetto di radice di zenzero fresco per 5-7 minuti.
- Tè alla menta: è una bevanda rinfrescante che può aiutare a stimolare il metabolismo e migliorare la digestione. Inoltre, riduce la sensazione di gonfiore e si può consumare sia caldo che freddo. Si possono usare delle bustine già pronte, oppure mettere in infusione il tè classico con delle foglie di menta per 5-7 minuti.
- Caffè amaro: è una delle bevande più consumate la mattina. Aiuta ad accelerare il metabolismo grazie all’apporto di caffeina ed antiossidanti, utili a ridurre l’infiammazione corporea. Si può preparare con la moka oppure con la macchinetta con le cialde o le capsule. L’importante è berlo amaro, senza zucchero né latte.
- Acqua di cocco: può aiutare a mantenere l’idratazione e stimolare il metabolismo. È ricca di potassio e magnesio e conta pochissime calorie. Si può acquistare al supermercato e si può bere un bicchiere tutte le mattine.
- Aceto di mele: può aiutare a migliorare il metabolismo e la digestione. In più, aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Aggiungine un cucchiaio ad un bicchiere d’acqua e bevi il composto la mattina appena sveglio.
Con questi sistemi noterai subito i benefici!