Forno%2C+se+usi+questo+trucco+torna+come+nuovo%3A+non+spenderai+neanche+1+euro
tedlobsterburgerit
/782-forno-se-usi-questo-trucco-torna-come-nuovo-non-spenderai-neanche-1-euro/amp/
Lifestyle

Forno, se usi questo trucco torna come nuovo: non spenderai neanche 1 euro

Forno, sai che esiste un metodo infallibile per riuscire a pulire perfettamente l’elettrodomestico? Dimenticati dei prodotti costosi.

Il forno è uno degli elettrodomestici immancabili in casa. Senza, il più delle volte, sarebbe impossibile cucinare. Purtroppo, però, dopo l’utilizzo è importante anche occuparsi della sua pulizia, ma in che modo? Sono tantissimi quelli che hanno dubbi in merito. Oggi vogliamo parlarvi di un metodo in grado di fare la vera differenza in casa, ma statene certi non si spenderanno soldi.

Forno, se usi questo trucco torna come nuovo: non spenderai neanche 1 euro (Tedlobsterburger.it)

La maggior parte delle volte si pensa che per farlo tornare come nuovo bisognerebbe necessariamente procedere con l’acquisto di prodotti costosi, ma è veramente così? La risposta è no perché, come spesso accade, la soluzione la si trova direttamente dentro casa, ma andiamo con ordine e capiamo tutto quello che c’è da fare.

Forno, da oggi in poi pulirlo sarà semplicissimo: il metodo infallibile

Pulire il forno non è assolutamente difficile, anzi! Siamo abituati a procedere con l’acquisto di prodotti costosi, ma il più delle volte, invece, la soluzione è proprio dentro casa. Questo accade anche per la pulizia del forno, ma cosa bisognerebbe fare? Ve lo diciamo subito. Nel giro di pochi minuti tutto tornerà come nuovo e vi assicuriamo che i passaggi da seguire sono alla portata di tutti. Prima di fornirvi tutti i dettagli che riguardano il metodo, semplice come quello per pulire il lavandino, vi suggeriamo di procurarvi i seguenti ingredienti.

Forno, da oggi in poi pulirlo sarà semplicissimo: il metodo infallibile (tedlobsterburger.it)

Iniziamo subito, bisogna procurare: 2 litri d’acqua, un cucchiaio di sale, uno di bicarbonato e mezzo bicchiere di succo di limone. Come potete notare, si tratta di prodotti che tutti conservano in casa e che non ci porteranno a spendere grosse cifre. Insomma, con circa un euro il forno tornerà nuovamente pulito.

Come vi avevamo anticipato mettere in pratica il trucchetto non ci ruberà assolutamente tempo, anzi. Una volta procurato tutto il necessario, si potrà procedere utilizzando una teglia molto grande, al suo interno versiamo l’acqua e subito dopo gli ingredienti succitati, alla fine serviamoci di un cucchiaio e mescoliamo.

Dopo questo passaggio, mettiamo tutto all’interno dell’elettrodomestico e lasciamo agire, è importante accendere il forno e portare i gradi al massimo. Attendiamo circa venti minuti e alla fine tiriamo tutto fuori. Lasciamo raffreddare e serviamoci di un panno morbido e passiamolo sull’intera superficie. La differenza si noterà immediatamente, tutti i cattivi odori e le incrostazioni saranno un brutto ricordo. Con poche semplici mosse è possibile fare la differenza e soprattutto ci si ritroverà l’elettrodomestico pulito. Il metodo può essere messo in pratica anche ogni due settimane.

Paola Saija

Recent Posts

Castagnole al forno buone come quelle classiche, ma più leggere: il trucchetto per farle morbidissime

Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…

1 mese ago

Sbagliavo sempre a lavare questi indumenti con le capsule di detersivo: ora non lo faccio più ed ho risolto la metà dei miei problemi

Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…

1 mese ago

Friggitrice ad aria, va bene pulirla ma come elimino i cattivi odori? Il trucco vincente è questo

Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…

1 mese ago

Le erbe aromatiche non mancano mai nella mia cucina: ora ho anche scoperto il trucco per averle sempre fresche

Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…

1 mese ago

Minestrone surgelato così mi sbrigo ma…mai senza questo tocco aggiuntivo che lo rende sfizioso

Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…

1 mese ago

Purè di patate, lo chef più stellato al mondo svela come prepararlo: un capolavoro

Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…

1 mese ago