Hai della mozzarella avanzata o in scadenza? Puoi preparare un piatto sfizioso per la cena in soli 2 minuti, senza sprechi.
Le mozzarelle non mancano mai in casa perché sono buonissime da mangiare da sole, e molto versatili, dal momento che le possiamo usare in tantissime ricette. Per esempio per preparare una buonissima pasta al forno la domenica, o per condire la pizza fatta in casa del sabato sera.
In quelle circostanze può capitare che avanzi della mozzarella e la cosa migliore da fare è non buttarla via assolutamente ma impiegarla per creare una ricetta veloce, pronta in soli 2 minuti, che ti svolterà la cena. Davvero sfiziosa e golosa, piacerà anche molto ai bambini.
Con la mozzarella avanzata può realizzare una ricetta nata proprio per riciclare questo ingrediente quando non veniva consumato o utilizzato in cucina, ovvero la mozzarella in carrozza. Si tratta di fagottini panati con un cuore filante che si friggono e si possono personalizzare con altri ingredienti al loro interno come acciughe, pomodori secchi, basilico e pepe nero.
Ingredienti per le mozzarelle in carrozza:
Preparazione:
Questo è un modo davvero squisito e goloso per impiegare le mozzarelle avanzate del giorno prima, e soprattutto sono facilissime da preparare.
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…