Alcuni lotti di carne, venduti anche nei supermercati Carrefour e Coop, sono stati richiamati: l’avviso pubblicato dal Ministero della Salute.
Dopo quelli dei giorni scorsi, il Ministero della Salute ha segnalato un nuovo richiamo alimentare attraverso una nota pubblicata nella sezione apposita del proprio sito. Il provvedimento è stato anche segnalato da Carrefour e Coop, considerato che il prodotto è stato venduto anche nei supermercati delle due note catene.
I lotti interessati dal richiamo sono diversi ed è stato consigliato, in via precauzionale, non consumare i prodotti appartenenti a questi lotti. Le confezioni devono essere riportate presso il punto vendita dove sono state acquistate per il rimborso o la sostituzione. Nel prossimo paragrafo, tutti i dettagli sul provvedimento segnalato dal Ministero della Salute.
È apparso un nuovo avviso nella sezione dedicata ai richiami alimentari del sito del Ministero della Salute. Il provvedimento riguarda vari lotti di un prodotto, venduto in numerosi supermercati, anche Carrefour e Coop che hanno diffuso l’allerta sui propri siti per avvisare i consumatori.
L’avviso, pubblicato lo scorso 10 febbraio, interessa alcuni lotti di polpettine Gran Gusto a marchio Amadori, richiamate poiché sulle confezioni è stata inserita un’etichetta incompleta, priva di dati obbligatori come ingredienti, allergeni e altre informazioni di carattere legale. Le polpettine in questione, con marchio di identificazione IT 021 M UE e vendute in confezioni da 240 grammi, sono state prodotte da Avi.Coop Società Cooperativa Agricola, facente parte del gruppo Amadori, all’interno dello stabilimento di via del Rio 336 a an Vittore di Cesena, in provincia di Forlì-Cesena.
I lotti coinvolti dal richiamo sono quattro in totale e contraddistinti dai seguenti numeri identificativi e data di scadenza, informazioni presenti sull’etichetta delle confezioni:
In via del tutto precauzionale, è consigliato non consumare i prodotti appartenenti ai lotti appena indicati e riportarli presso il punto vendita d’acquisto, dove sarà possibile richiedere la sostituzione o il rimborso. Per qualsiasi informazione e chiarimento in merito al provvedimento, come riporta l’avviso del Ministero della Salute, è possibile contattare Amadori al numero verde 800 216653. Si tratta del secondo richiamo in pochi giorni, dopo quello che ha interessato un lotto di Brezeln ricoperti di cioccolato assortiti, segnalato da Lidl e dallo stesso Ministero.
Forse non lo sai, ma esiste ina tecnica segreta per chiudere gli involtini ed evitare…
Mediaset fa felice milioni di telespettatori, ecco come ha fatto: il grande ritorno è stata…
Lasagne con la zucca, scopri la variante sfiziosa. I vostri ospiti saranno curiosi e vorranno…
In tanti si chiedono se sia possibile congelare un alimento per scadere per “salvarlo” o…
Ancora novità in casa Netflix. Gli utenti dovranno aspettarsi un'altra batosta perché la piattaforma ha…
I clienti della catena di supermercati Esselunga possono usufruire di un regalo messo a disposizione:…