Se sei alla ricerca di uno spuntino che non ti metta nelle condizioni di temere la bilancia, allora ci sono queste soluzioni che fanno al caso tuo. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere.
Rispetto al passato, come è noto, oggi si fa una attenzione nettamente maggiore alla salute. Nella vita di tutti i giorni, per i tanti rischi che corriamo con i problemi di natura ambientale e di contaminazione dei cibi, ma anche in termini più squisitamente legati alla linea. Si cerca, infatti, di essere in forma, non tanto per questioni estetiche quanto per stare proprio bene con sé stessi. E per non andare a stressare ulteriormente, laddove evitabile, il nostro organismo. In tal senso, si tratta di un passo in avanti molto importante.

Queste buone abitudini, però, in alcuni casi entrano in conflitto, metaforicamente parlando, con il proprio appetito. O con le proprie esigenze economiche, dal momento che non tutti sono nelle condizioni di potersi permettere un abbonamento in palestra oppure, peggio ancora, un personal trainer. In tal senso, però, se cerchi uno spuntino da fare nelle tue giornate e che non ti faccia ingrassare, allora queste soluzioni fanno davvero al caso tuo, come si suole dire.
Spuntino che non ti fa ingrassare: ecco che cosa sapere
L’obiettivo di uno spuntino che possa essere salutare deve essere ben bilanciato per quanto riguarda i carboidrati, le proteine ed i grassi buoni. Una soluzione in tal senso è quella di accoppiare la frutta fresca alla frutta fresca, mangiando magari una mela o una banana con 10 o 15 grammi di mandorle o di noci. Allo stesso modo, possiamo considerare uno spuntino di uguale profilo lo yogurt greco con il miele, che può essere gustoso ed anche appagante.

Altra opzione di estremo interesse è quella rappresentata dai crackers, a cui andare ad abbinare, magari, l’avocado. Si tratta della soluzione perfetta per chi, al gusto, vuole abbinare anche una bella iniezione di energia. Attenzione, da questo punto di vista anche al cioccolato fondente (almeno 82%) a cui abbinare delle mandorle dal momento che questo spuntino può andare ad aggiungere un po’ di dolce ad uno spuntino che ti possa dare gusto senza però fare largo ai sensi di colpa ed al timore della bilancia.
Se ti piace l’humus, allora la soluzione perfetta per te potrebbe essere quella si accoppiarlo alle verdure crude come carote e sedano, dal momento che è una combinazione perfetta di fibre, proteine e grassi buoni. Chiudiamo con un ultimo consiglio: un uovo sodo con una fetta di pane integrale che è l’ideale per chi preferisce uno spuntino salato e ricco di proteine.