Il marchio Esselunga mette a disposizione dei suoi clienti il servizio di scontrino virtuale: a cosa serve la funzione e come attivarla in poche mosse.
Esselunga è uno dei marchi storici della grande distribuzione in Italia. La catena di supermercati, fondata nel 1957, quando venne inaugurato il primo punto vendita a Milano, ad oggi vanta quasi 200 supermercati distribuiti in tutta la Penisola e oltre 5,5 milioni di clienti fidelizzati.
È possibile, difatti, attivare una delle carte Fidaty del marchio che permettono di ottenere sconti e promozioni, ma anche di raccogliere punti per poi riscattare dei fantastici premi, inseriti nel catalogo Esselunga. Chi ha attivato una tessera fedeltà può usufruire dei servizi online della catena di supermercati, come ad esempio lo scontrino virtuale presente nell’area personale.
Esselunga mette a disposizione dei propri clienti, anche senza la necessità di attivare una delle tessere Fidaty, vari servizi online presenti sul sito del marchio. Qui è possibile, ad esempio, fare la spesa scegliendo i vari prodotti presenti nei punti vendita, ma anche sfogliare il catalogo dei premi o il volantino e rimanere aggiornati sulle offerte e gli sconti.
Registrandosi, l’utente potrà usufruire di un altro servizio che può rivelarsi molto utile, ma riservato solo ai titolari di Carta Fidaty. Stiamo parlando dello scontrino virtuale che consente di visualizzare gli acquisti effettuati presso i vari punti vendita del marchio. La funzione dovrà essere attivata accedendo all’area personale, poi sarà necessario recarsi nella sezione, in alto a destra, “La spesa” ed, infine, su “Scontrini”.
Una volta, attivata la funzione, il cliente dopo la spesa riceverà la versione ridotta dello scontrino che indica solo il totale speso ed un Qr Code. Per consultare la versione integrale, che rimarrà presente nell’area personale per i successivi tre mesi, basterà cliccare su “I tuoi scontrini”, sempre nella sezione “Scontrini”. Infine, è necessario sapere che il cliente può disattivare l’opzione in qualsiasi momento, seguendo la procedura descritta sopra, tornando allo scontrino cartaceo.
Lo scontrino virtuale rappresenta uno strumento utile per i clienti che possono gestire al meglio le spese e conservare molto più facilmente i documenti che possono essere scaricati in maniera semplice, magari per eventuali detrazioni fiscali o per richiedere la garanzia di un determinato prodotto. Non solo, nella versione digitale saranno riportati gli eventuali PIN di attivazione per le ricariche telefoniche in modo da non perderli e riscattarli in qualsiasi momento.
La carne può rimanere nel freezer a vita? Assolutamente no! Per quanto tempo si può…
Non solo Giorgio Marchesi, ma anche sua moglie è famosissima nel mondo dello spettacolo ed…
Spaghetti, aglio e olio è un piatto classico e semplice della tradizione italiana. Per averli…
Martina De Ioannon rivoluziona il suo aspetto dopo Uomini e Donne: oggi è così, nuovo…
Qual è il tonno in scatola da scegliere per evitare inconvenienti? Questi hanno meno mercurio…
Gli spoiler dalla Spagna per La Promessa: dopo lo schiaffo di Martina ad Ayala c'è…