Sorpresa+scontrini+Esselunga%3A+si+pu%C3%B2+fare+anche+questo%2C+in+pochissimi+lo+sanno
tedlobsterburgerit
/912-sorpresa-scontrini-esselunga-si-puo-fare-anche-questo-in-pochissimi-lo-sanno/amp/
Categories: Curiositá

Sorpresa scontrini Esselunga: si può fare anche questo, in pochissimi lo sanno

Il marchio Esselunga mette a disposizione dei suoi clienti il servizio di scontrino virtuale: a cosa serve la funzione e come attivarla in poche mosse.

Esselunga è uno dei marchi storici della grande distribuzione in Italia. La catena di supermercati, fondata nel 1957, quando venne inaugurato il primo punto vendita a Milano, ad oggi vanta quasi 200 supermercati distribuiti in tutta la Penisola e oltre 5,5 milioni di clienti fidelizzati.

Sorpresa scontrini Esselunga: si può fare anche questo, in pochissimi lo sanno – Tedlobsterburger.it

È possibile, difatti, attivare una delle carte Fidaty del marchio che permettono di ottenere sconti e promozioni, ma anche di raccogliere punti per poi riscattare dei fantastici premi, inseriti nel catalogo Esselunga. Chi ha attivato una tessera fedeltà può usufruire dei servizi online della catena di supermercati, come ad esempio lo scontrino virtuale presente nell’area personale.

Esselunga, come attivare lo scontrino virtuale: la procedura

Esselunga mette a disposizione dei propri clienti, anche senza la necessità di attivare una delle tessere Fidaty, vari servizi online presenti sul sito del marchio. Qui è possibile, ad esempio, fare la spesa scegliendo i vari prodotti presenti nei punti vendita, ma anche sfogliare il catalogo dei premi o il volantino e rimanere aggiornati sulle offerte e gli sconti.

Esselunga, come attivare lo scontrino virtuale: la procedura

Registrandosi, l’utente potrà usufruire di un altro servizio che può rivelarsi molto utile, ma riservato solo ai titolari di Carta Fidaty. Stiamo parlando dello scontrino virtuale che consente di visualizzare gli acquisti effettuati presso i vari punti vendita del marchio. La funzione dovrà essere attivata accedendo all’area personale, poi sarà necessario recarsi nella sezione, in alto a destra, “La spesa” ed, infine, su “Scontrini”.

Una volta, attivata la funzione, il cliente dopo la spesa riceverà la versione ridotta dello scontrino che indica solo il totale speso ed un Qr Code. Per consultare la versione integrale, che rimarrà presente nell’area personale per i successivi tre mesi, basterà cliccare su “I tuoi scontrini”, sempre nella sezione “Scontrini”. Infine, è necessario sapere che il cliente può disattivare l’opzione in qualsiasi momento, seguendo la procedura descritta sopra, tornando allo scontrino cartaceo.

Lo scontrino virtuale rappresenta uno strumento utile per i clienti che possono gestire al meglio le spese e conservare molto più facilmente i documenti che possono essere scaricati in maniera semplice, magari per eventuali detrazioni fiscali o per richiedere la garanzia di un determinato prodotto. Non solo, nella versione digitale saranno riportati gli eventuali PIN di attivazione per le ricariche telefoniche in modo da non perderli e riscattarli in qualsiasi momento.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Castagnole al forno buone come quelle classiche, ma più leggere: il trucchetto per farle morbidissime

Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…

1 mese ago

Sbagliavo sempre a lavare questi indumenti con le capsule di detersivo: ora non lo faccio più ed ho risolto la metà dei miei problemi

Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…

1 mese ago

Friggitrice ad aria, va bene pulirla ma come elimino i cattivi odori? Il trucco vincente è questo

Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…

1 mese ago

Le erbe aromatiche non mancano mai nella mia cucina: ora ho anche scoperto il trucco per averle sempre fresche

Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…

1 mese ago

Minestrone surgelato così mi sbrigo ma…mai senza questo tocco aggiuntivo che lo rende sfizioso

Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…

1 mese ago

Purè di patate, lo chef più stellato al mondo svela come prepararlo: un capolavoro

Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…

1 mese ago