Basta con la solita lasagna al sugo o al ragù: oggi facciamo una versione bianca, realizzata con un ingrediente gustoso e genuino.
Quanto è buona la lasagna! Se, però, vuoi provare una versione diversa dal solito, lascia perdere la ricetta classica con il sugo o il ragù ed assaggia questa variante bianca, fatta con un ingrediente di stagione gustoso e allo stesso tempo genuino.
Quando la porterai in tavola sarà una vera sorpresa per tutti i tuoi commensali. Nessuno, infatti, si sarebbe mai aspettato una ricetta simile.
Ma niente paura, perché resteranno tutti soddisfatti del risultato finale! Io l’ho già provata ed è stato un vero successone. Con il suo sapore irresistibile ha conquistato sia i grandi che i piccini. E poi si tratta di un’idea originale per rivisitare un grande classico della nostra cucina.
La lasagna è una ricetta tipica della nostra tradizione culinaria. Sebbene la classica sia quella fatta con il ragù, si possono realizzare tantissime varianti diverse. Con il pesto, il pesce, i carciofi, le zucchine, i funghi e così via. La mia versione, però, è ancora più sfiziosa ed originale. Ma soprattutto è bianca e sfrutta come ingrediente principale un prodotto di stagione buono e genuino: il radicchio.
Ingredienti
Per la besciamella
Preparazione
Facciamo le castagnole al forno anziché fritte: con questo trucco vengono morbide e golose come…
Non tutti gli indumenti possono essere tranquillamente lavati con le capsule di detersivo: quali sono…
Ti svelo come eliminare per sempre i cattivi odori dalla friggitrice ad aria: il trucco…
Finalmente è saltato fuori il trucchetto che permette di avere le erbe aromatiche sempre fresche:…
Il minestrone surgelato è spesso la scelta di chi vuole una cena veloce ma nutriente.…
Il purè di patate è un “comfort food” per tante persone: se usi il trucco…